Amici 24, scoppia lo scandalo: maglietta LGBTQ ‘censurata’ in tv e bufera sui social: “Una vergogna”

Nel corso del daytime del talent show di Maria De Filippi di ieri i fan hanno notato un dettaglio che ha indignato il web, ma la realtà dovrebbe essere diversa

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nuova polemica ad Amici 24. La puntata del daytime di ieri lunedì 20 gennaio 2025 ha segnato il ritorno di TrigNo (riammesso da Anna Pettinelli nella scuola di Maria De Filippi dopo la sospensione), ma non solo. Un dettaglio in particolare, infatti, avrebbe sollevato il popolo del web; tantissimi appassionati sono rimasti indignati da un (presunto) caso di ‘censura’ che in queste ore sta facendo discutere. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Amici 24, caso ‘censura’? La maglietta di Chiara

Dopo il tradizionale appuntamento domenicale, ieri lunedì 20 gennaio 2025 Amici 24 è tornato in onda nel consueto slot del daytime pomeridiano dopo Uomini e Donne. Nel corso della puntata, tuttavia, i fan più attenti hanno notato un dettaglio che sta facendo discutere soprattutto sul web. La regia del talent show di Maria De Filippi, infatti, avrebbe scelto di ‘censurare’ una scritta in particolare. Nel corso del video-riassunto di un episodio precedente Chiara Bacci è stata inquadrata con una maglietta dal logo oscurato; una forma di ‘censura’ del tutto normale nel programma, che spesso non mostra brand o scritte per motivi di copyright. La stessa cosa, tuttavia, non era accaduta nel sopracitato episodio precedente: gli appassionati del talent show di Maria De Filippi dall’occhio più attento hanno così potuto comparare gli screenshot e notare le differenze. Sulla maglietta della ballerina si poteva infatti leggere "Gay all day" (letteralmente "gay tutto il giorno", una sorta di esortazione a celebrare sempre la propria identità), ma nella puntata andata in onda ieri la scritta è stata appositamente oscurata. Perché?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La polemica social: cosa succede al talent di Maria De Filippi, la verità

Il presunto caso di ‘censura’ ad Amici 24 ha subito iniziato a fare montare la polemica sul web, dove tantissimi utenti sono insorti contro il programma dichiarando la propria indignazione. "Ingiustificabile, nonsense e di cattivo gusto", "Che vergogna", "Strano e discutibile", "Che tristezza, certi messaggi non dovrebbero essere censurati", etc. si legge su X, dove tuttavia non mancano anche gli utenti più propensi alla ragionevolezza. I programmi di Maria De Filippi sono sempre stati attenti a temi attuali e soprattutto all’inclusione, motivo per il quale la maglietta di Chiara Bracci (sebbene non sia ancora stata identificata sul web) potrebbe essere semplicemente riconducibile a un brand e quindi a una pubblicità non regolamentata, pertanto oscurata dalla regia come sempre fatto in queste occasioni.


Potrebbe interessarti anche