Amici 24, lacrime e promozioni: un allievo crolla con Giulia Stabile e in tre volano al Serale

Nel daytime di oggi, un ballerino si è lasciato andare a una confessione dolorosissima. Mentre Lorella Cuccarini ha spronato Luk3 verso le fasi finali del talent. Ecco i dettagli.

Nel daytime di oggi, ad Amici, ecco la confessione che non ti aspetti. Il ballerino Dandy Cipriani, ‘fermo ai box’ per colpa di un infortunio, si è confidato con Giulia Stabile andando a toccare temi molto privati. Ha parlato del bisogno di sfogarsi con qualche compagno, a proposito dei genitori e del suo passato. E in cambio ha ricevuto dalla Stabile una risposta molto rassicurante. A seguire, l’insegnante Lorella Cuccarini ha spronato Luk3 verso la conquista della finale. E i cantanti hanno provato a cambiare ‘mestiere’ per un giorno. Mentre alcune anticipazioni ci regalano tre nomi già sicuri per il Serale. Scopriamo qui sotto tutti i particolari.

Amici 24, le lacrime di Dandy e la risposta Giulia Stabile

Amici non è sempre felicità e divertimento. A volte ci sono sfide durissime. A volte gli allievi, che sono pur sempre ragazzi, crollano emotivamente davanti a tutta la pressione del talent. Oggi è successo a Dandy Cipriano, ballerino di origini filippine al momento alle prese con un infortunio. Dopo alcune prove in sala da ballo, Dandy ha preso da parte Giulia Stabile e si è confessato: "Tante volte avrei bisogno di parlare con un compagno per sfogarmi di qualsiasi cosa, come il mio passato o la mia famiglia. Però non ci riesco, non riesco a prendere quel compagno e dirglielo, come inizio la conversazione? Quello mi è difficile. Cerco sempre di non dare fastidio, penso sempre che agli altri non fregherà niente di sapere perché sto male".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dolcissima la risposta di Giulia, che ha provato a confortare Dandy così: "Ma tu non lo sai, non lo puoi sapere finché non ci provi, ci sono delle persone che possiamo riconoscere che sono interessate al nostro bene perché esistono, possono essere i nostri genitori o magari un’altra persona che ci è amica, o anche io in questo momento". Poi la ragazza ha chiesto a Dandy se avesse mai provato a chiedere aiuto ai genitori. E la replica del ballerino ha quasi commosso Giulia: "Vorrei parlare tanto con i miei da un lato, perché con loro non l’ho mai fatto, non abbiamo mai parlato".

Lorella Cuccarini lancia Luk3 verso il Serale

Lorella Cuccarini intanto ha cercato di spronare il suo allievo Luk3. "Ho la sensazione che in questo momento dobbiamo fare ancora di più", ha detto con schiettezza l’insegnante, "tu sei comunque cresciuto molto da quando sei entrato, hai migliorato anche alcuni aspetti di emissione della voce. Quindi ci sono stati dei cambiamenti. A me anche l’imperfezione non mi interessa, se c’è la grinta, se c’è la fame".

E ancora, la Cuccarini ha aggiunto: "In questo momento non ci può essere niente che ti toglie da quel focus lì. Cioè noi dobbiamo andare in qualche modo a conquistare il ‘sì’. E io sono convinta che se tu ci metti la testa, ci metti il cuore, ci metti l’intelligenza, tu hai carattere Luca. Tu hai un grande carattere. Quando hai carattere, quel carattere io me lo devo ritrovare sul palco sempre, noi non abbiamo tempo Luca". "Sì, la maglia la voglio", è stata la risposta di Luk3. Adesso resta da vedere se riuscirà a strappare davvero un pass per il Serale.

L’esterna degli allievi e le anticipazioni di domenica 16 febbraio

Nel daytime c’è stato spazio anche per un’esperienza insolita. I cantanti di Amici sono diventati ‘panettieri per un giorno’, con effetti piuttosto comici. Guidati dalle istruzioni di un esperto, ecco che hanno provato a impastare il pane. "Se trattate bene l’impasto in questa fase", ha detto il professionista panettiere, "lo ritroverete bene. Significa trasmettergli un po’ di amore, trasmettergli qualcosa". Poi all’uomo è scappata una battuta: "Caspita ragazzi, sarete dei grandi cantanti…non accettate mai proposte per lavori in cucina, ve lo dico subito".

Sappiamo infine che nella giornata di oggi, venerdì 14 febbraio, si è svolta la registrazione di una nuova puntata, quella che verrà trasmessa domenica 16 febbraio. La corsa al Serale è entrata nel vivo, e le prime anticipazioni parlano di tre allievi che sono riusciti a conquistare un passaggio alle fasi finali. Francesco, Chiara e Nicolò hanno ottenuto tre ‘sì’ dai prof delle rispettive categorie, ovvero Zerbi-Cuccarini-Pettinelli per il canto, e Celentano-Lettieri-Emanuel Lo per la danza. Ora toccherà agli altri studenti fare di tutto per raggiungerli.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963