Amici 24, Kledi (esigente) punge Maria De Filippi: "Menomale che qualcuno glielo dice". I social divisi: "Severissimo"

Nella puntata del 13 ottobre il ballerino ha criticato tutti gli allievi di danza della scuola e la conduttrice è intervenuta: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Una nuova puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5 domenica 13 ottobre 2024, è ormai giunta al termine, ma le sorprese non sono mancate, e tra queste c’è anche un siparietto leggero, diventato un po’ infuocato con il passare dei minuti, tra la conduttrice e Kledi Kadiu, presente in studio come giudice degli aspiranti ballerini professionisti (Fiorella Mannoia ha ricoperto lo stesso ruolo per le esibizioni di canto). Ma vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta e perché gli animi si sono un po’ infiammati.

Amici, Kledi vs Maria De Filippi: cosa è successo

Dopo la sfida tra Chiamamifaro e Alena, persa da quest’ultima, sono iniziate le gare di canto e ballo, i cui giudici erano rispettivamente Fiorella Mannoia e Kledi Kadiu, i quali hanno avuto l’arduo compito di commentare tutte le performance dei talenti, un compito che entrambi hanno preso molto seriamente, soprattutto il ballerino. Quest’ultimo, infatti, non ha lasciato passare nemmeno un errore o un difetto, dimostrando così il suo interesse a mantenere alto il livello della scuola e dei suoi allievi e il suo amore per la precisione, anche se ciò ha portato Kledi a essere fin troppo esigente con ogni singolo ballerino del programma.

Tante le critiche mosse agli allievi: Rebecca ha "i piedi piatti", Chiara è "troppo rigida", Teodora fa "movimenti meccanici" ed espressioni facciali definite "esagerate", Alessio non solo ha "i piedi piatti", ma ha "rovinato" la parte finale dell’esibizione. Insomma, un vero "rompiscatole", secondo Maria De Filippi. Kledi, però, non è rimasto indifferente al commento: "Ti ho sentito, Maria, cosa hai detto?". La conduttrice ha sottolineato: "Sei diventato il fratellino della Celentano". Ma il ballerino, convinto di essere nel giusto, ha chiarito: "È importante dire la verità, altrimenti si creano troppe aspettative. Menomale che qualcuno gliele dice queste cose!".

Le reazioni sui social

Dopo il botta e risposta tra Kledi Kadiu e Maria De Filippi, sui social non sono mancati i commenti: "Kledi ogni anno distrugge sempre tutti", "Io mi sento ferita dai giudizi di Kledi e sto sul divano a casa mia, pensa tu quelli che ballano", "A Kledi frega un ca**o, lui è venuto e ha deciso di distruggerli uno a uno. Prossima volta facciamogli giudicare anche i cantanti, secondo me mezza classe si ritira", "Acceso poco fa su Amici e trovo Kledi che si lamenta di tutto, si è capovolto il mondo", "Comunque non è che Kledi è severo, è sempre stato esigente ma è molto calmo quando esprime i giudizi, per questo pensate sia "buono", inoltre c’è da dire che il livello di quest’anno è generalmente basso rispetto agli altri anni".

E ancora: "Ma Kledi che schifa tutti? T’appost?", "Kledi li sta massacrando tutti, andranno in terapia dopo questa puntata, deve ritornare sempre a fare il giudice", "Kledi ha ragione, i piedi piatti sono qualcosa di inguardabile e questa mania di piazzarli dappertutto fa schifo torniamo alle vecchie regole, per favore", "Mio Dio, Kledi oggi nero con tutti i ballerini, loro torneranno in casetta e piangeranno per un mese", "Mamma mia, Kledi SEVERISSIMO, CI PIACE!". Insomma, l’atteggiamento del ballerino ha diviso i social.


Potrebbe interessarti anche