Amici, Maria Filippi si prende Ilary Blasi (e un altro super vip): giuria stravolta, cosa succede

A due mesi dall’inizio della fase finale del talent show di Maria De Filippi secondo alcune voci di corridoio non sarebbero da escludere alcune sostituzioni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amici 24 sta per entrare nel vivo e tutto (o quasi) è pronto per il Serale. La fase finale della 24esima edizione del talent show di Maria De Filippi prenderà il via tra circa due mesi ma, stando ad alcune voci, la produzione del programma sarebbe ancora al lavoro su alcuni grossi cambiamenti. Stando a quanto ipotizzato da Amedeo Venza, infatti, non sarebbero da escludere degli avvicendamenti nella giuria, con alcuni clamorosi nomi in lizza. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Amici 24, cambiamenti nella giuria del Serale?: Ilary Blasi in pole

Il 2025 della 24esima edizione di Amici si è aperto con i primi fuochi d’artificio (dalla sospensione di TrigNo all’eliminazione a sorpresa di Ilån Muccino), ma anche all’insegna delle novità, dalla presentazione degli inediti all’ingresso del ballerino Antonio. I cambiamenti, tuttavia, potrebbero non essere finiti qua, anzi. A circa due mesi dall’inizio del Serale (che partirà presumibilmente a fine marzo), infatti, voci sempre più insistenti parlano di alcuni possibili avvicendamenti nella giuria del talent show di Maria De Filippi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stando a quanto riportato da Amedeo Venza sui suoi profili social la giuria della fase finale di Amici 24 potrebbe andare incontro ad alcune grosse modifiche, se non addirittura a una rivoluzione. Secondo l’esperto di gossip e spettacolo, infatti, non sarebbero da escludere delle clamorose sostituzioni nel cast: nessuno dei giudici tra Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio sarebbe sicuro della conferma. "Cambio di giuria per Amici… fuori uno o tutti i giudici della scorsa edizione" scrive Venza su Instagram, facendo anche i nomi di alcuni possibili sostituti. Tra le piste più calde ci sarebbero due volti famosissimi come Ilary Blasi e Christian De Sica.

Per entrambi, ovviamente, si tratterebbe di un ritorno. Ilary fu nella giuria d’eccezione della finale del 2019 insieme alle colleghe Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker. De Sica, invece, è un habitué dello studio di Amici di Maria De Filippi, di cui è stato giudice nel 2020 (nell’edizione vinta da Gaia), tornando più volte anche successivamente come giudice speciale, l’ultima delle quali proprio lo scorso dicembre. Naturalmente, almeno per il momento, si tratta di voci né confermate né smentite. Quel che è certo è che l’attesa per la fase Serale di Amici 24 sta salendo e non sono da escludere colpi di scena prima ancora del via. Bisognerà tuttavia aspettare le prossime settimane per avere notizie sul cast ufficiale.


Potrebbe interessarti anche