Amici 24, Diego Lazzari, da TikTok alla scuola, e scoppia il finimondo: "Vergogna"
Il famoso tiktoker sui social è seguito da oltre 3milioni di persone. I fan del talent protestano: "Potrebbe riuscirci da solo".
Dopo vari slittamenti, finalmente, domenica 29 settembre partirà la nuova edizione di Amici. La prima puntata del talent di Maria De Filippi è stata registrata ieri, giovedì 26 settembre, ed è già polemica. Tra i 16 allievi che sono stati ammessi nelle varie classi di ballo e canto, ce n’è uno che sta facendo discutere molto: si tratta del tiktoker e cantante Diego Lazzari, già super famoso sui social dove conta milioni di follower. Per l’esattezza, il 23enne su Instagram è seguito da 905mila persone, mentre su TikTok sono 2,2 milioni: cifre che ovviamente non lo rendono un giovane sconosciuto qualunque. Ed è proprio questo che ha fatto esplodere i social, dove in tantissimi hanno duramente criticato la presenza di Lazzari nella scuola: "Per entrare ad #amici ormai contano i followers. Letteralmente: contano i followers. Un reality per far diventare famosa gente già nota. Vabbè", "Se è così tanto già famoso che bisogno ha di andare ad amici ,a sbarrare la strada a chi se pur sconosciuto merita di essere lì?", questi alcuni dei commenti su X, dove non appena si è saputo dell’ingresso del tiktoker è scoppiato il caos.
Il tiktoker Diego Lazzari ad Amici, ma i social protestano: "Che rabbia"
Diego Lazzari, classe 2000, sarà un nuovo allievo della scuola di Amici 24. Il noto tiktoker, dopo aver passato le selezioni, avrà un banco di canto nel team di Rudy Zerbi. Lo vedremo nel corso della prima puntata della nuova stagione, domenica 29 settembre, ma la notizia è già virale e sui social non si parla d’altro. Tanta l’indignazione dei fan della trasmissione che non capiscono come mai un giovane già famoso, seguito da oltre 3 milioni di persone, e già con molti singoli all’attivo, sia lì.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSu X, infatti, centinaia di utenti hanno protestato contro questa scelta: "Mi fa una rabbia vedere Diego li dentro quando, visto tutto il seguito che ha, potrebbe benissimo riuscirci da solo a crearsi qualcosa", "Ma raga Diego lazzari ad amici… la vergogna", "Non è ancora iniziato eppure sappiamo già le gare con il televoto chi le vincerà", "Spiegatemi il senso di far entrare uno con quasi 1 milione di follower solo su IG in un programma per emergenti", "Vi odio ma perché prendete persone famose che hanno già una carriera, fate perdere tutto il senso originale di Amici".
Chi è Diego Lazzari e le vecchie accuse di plagio a Mahmood
Classe 2000, Diego Lazzari è nato il 14 novembre a Genzano di Roma. Ha quattro fratelli: Lele e Mattia, più grandi di lui, e due gemelli più piccoli Luca e Davide. Ha frequentato l’istituto tecnico commerciale Lucio Lombardo Radice di Roma, ma ha abbondonato gli studi al quarto anno per inseguire il suo sogno. Per quanto riguarda la vita privata si sa che ha avuto una breve relazione con Marta Daddato, youtuber e cantante, e con l’influencer Elisa Maino. Attualmente è fidanzato con Camilla De Pandis, anche lei molto nota sui social. Il suo primo singolo, Vienimi a Prendere, risale al 2020, mentre nel 2023 partecipa anche alle selezioni di Sanremo Giovani, con la canzone Lontana dai guai, senza riuscire a vincere. Famoso anche lo screzio avuto con Mahmood nel 2022, quando il tiktoker accusò il cantante di plagio, salvo poi scusarsi pubblicamente. È curioso pensare che ora, nella prima puntata di Amici 24, come ospite, ci sarà proprio la voce di Brividi…