Amici 24, l’esodo continua: silurato un altro ballerino. È resa dei conti Celentano-Lettieri
Durante il daytime odierno del talent un altro ballerino è stato costretto ad abbandonare la scuola dopo aver eseguito una prova che non è andata bene.

Nel corso del daytime di oggi, mercoledì 19 febbraio 2025, di Amici di Maria De Filippi è stato eliminato un altro ballerino. Si tratta di Antonio che era entrato soltanto poche settimane prima. L’allievo ha dovuto lasciare la scuola dopo aver svolto una prova che solo la sua prof. Deborah Lettieri ha giudicato positiva.
Antonio fuori da Amici 24, scoppia la polemica
Antonio era finito in fondo alla classifica dopo che i suoi colleghi della scuola di Canale 5 avevano votato. Il ballerino aveva ricevuto anche la temuta felpa rossa. Il 21enne ha eseguito la sua prova che però non è andata come lui sperava. La sua maestra Deborah Lettieri gli ha dato 3 sì ma non è stato abbastanza perché hanno votato contro sia Alessandra Celentano che Emanuel Lo. Infatti per quest’ultimo l’allievo non è in grado di stare nella scuola perché avrebbe bisogno di due anni di Amici per poter competere con gli altri, quindi non potrebbe mai approdare al Serale. Per il compagno di Giorgia Antonio è acerbo e ogni coreografia proposta è peggio della precedente. Mentre Alessandra Celentano con il suo quaderno degli appunti ha sentenziato che la tecnica del ballerino è "sporca". Quindi il ragazzo è stato costretto a lasciare la scuola. A questo punto è scoppiata la polemica tra Deborah Lettieri e gli altri due suoi colleghi perché secondo lei Antonio è un talento da coltivare nella scuola ma per Celentano e Lo invece non c’è tempo a un passo dalla fase finale del programma Mediaset. Il 21enne ha dichiarato rammaricato: "So di aver dato tanto e tanto ho preso da questa esperienza, anche se speravo di andare avanti, ma accetto la decisione ovviamente. So che mi è servito tanto stare qua in sala con i professionisti. Mi spiace molto. Non la voglio vivere neppure troppo come un fallimento, perché comunque so che non mi sono sprecato neppure un secondo qui dentro. Mi spiace che magari capita una volta solo nella vita e non c’è modo poi di riprovarci l’anno prossimo, solo questo. So che devo essere più consapevole".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa rivolta social alle classifiche degli allievi
Dopo l’ultima eliminazione di Antonio è scoppiata una rivolta social dei fan di Amici 24 perché secondo loro è inutile scegliere di far fare la classifica agli allievi e di far entrare dei concorrenti che poi escono dopo poche settimane. Infatti un utente ha scritto sull’account Instagram del talent: "Sta narrativa che escono a causa della classifica fatta dai ragazzi è semplicemente ridicola.. I no sono stati categorici quindi non avrebbero comunque mai preso i tre sì per accedere al serale. Anzi forse meglio così che continuare a provarci senza senso. E secondo me i ragazzi l’hanno capito ed è per questo che, oltre alla litigata tra Trigno e Vybes, che però ha altre dinamiche in mezzo, i ragazzi non si stanno scannando per queste classiche".