Amici 24, addio choc: Alessio lascia la Scuola. Il messaggio di Emanuel Lo e l’ultimatum di Senza Cri

Nel daytime di oggi, 24 gennaio, un ballerino ha dovuto abbandonare il talent per infortunio. Mentre un'allieva in crisi ha stretto un patto con Maria De Filippi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

É stato un daytime complicato, quello di oggi. La puntata di Amici si è aperta con una notizia scioccante: Alessio, per colpa di un grave infortunio, ha dovuto abbandonare la Scuola. Maria De Filippi ha comunque promesso un posto al ragazzo il prossimo anno, ma l’allievo di Emanuel Lo non è riuscito a evitare le lacrime. Intanto Senza Cri, ferma da settimane per un’influenza, ha espresso il desiderio di lasciare il programma. Ma la conduttrice è riuscita a proporle un ‘patto’ più che ragionevole. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Amici 24, Alessio lascia la Scuola per un infortunio

In un pomeriggio amaro per i fan di Amici, uno dei concorrenti più amati del talent ha dovuto dire addio al suo sogno. Parliamo di Alessio, ballerino della squadra di Emanuel Lo, che oggi a inizio puntata ha comunicato l’inevitabile. Un infortunio lo ha fermato e dovrà operarsi, con un periodo di stop previsto di almeno sette settimane. Di qui la scelta, ovvia, di abbandonare l’edizione di quest’anno per concentrarsi sulla guarigione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sono quindi confermate le indiscrezioni social che circolavano da tempo (Alessio era stato avvistato con le stampelle fuori dagli studi). I fan esprimono rammarico, ma intanto Maria De Filippi ha già fatto una promessa al ragazzo: "Ti dico che ci vediamo l’anno prossimo". Alessio avrà un posto nella classe di Amici 25, dunque. Nonostante l’offerta di Maria, il ballerino non è comunque riuscito a trattenere le lacrime. Tutta la classe si è poi stretta intorno ad Alessio, che ha espresso il suo rammarico così: "No, ragazzi, la cosa peggiore che mi poteva capitare. Quanto mi mancherete, mi fa più male per voi. Vi penserò tutti i giorni".

Il messaggio tenero di Emanuel Lo

Alessio è stato salutato via social anche dal suo maestro, Emanuel Lo. Che gli ha dedicato un post tenerissimo sul suo profilo Instagram. "Ale bello", ha scritto il prof. di Amici, "sono orgoglioso di averti avuto con me in questo pezzo di strada, ti ho visto trasformarti lasciandoti andare come mi avevi promesso, hai un dono meraviglioso che parte dalla persona che sei, nulla è perduto, e ricordati che c’è un cappello che ti aspetta, tu sai, a presto". Alessio ha poi avuto la possibilità di trascorrere un’ultima serata insieme agli altri allievi, e con loro ha festeggiato in anticipo i suoi 18 anni (che compirà tra un mese).

La crisi di Senza Cri e l’ultimatum di Maria

Quella di oggi è stata una puntata pesante, purtroppo, anche per la cantante Senza Cri. L’allieva è bloccata da due settimane a causa di un’influenza, e mentre faceva le prove è letteralmente crollata. Esprimendo il desiderio di abbandonare la Scuola. "Non ce la faccio più", ha detto rivolgendosi a Maria, "sta andando tutto male, non riesco a vedere la luce da nessuna parte. lo non sono così, ma non sto proprio bene Maria. Non so cosa fare. Ci sono sempre problemi tecnici, non riesco a vivere nulla con serenità. Mi sento anche un’ingrata, una che non sa lavorare. Mi sveglio e m’impegno, ma non ci riesco. Voglio tornare, non posso stare sempre a piangere. lo voglio farle bene le cose, ma non ce la faccio, non sono lucida".

A questo punto la De Filippi ha proposto un’accordo alla cantante. "Allora facciamo un patto", ha detto la conduttrice, "aspettiamo tre giorni? Aspettiamo che torni la lucidità e decidiamo". La risposta di Senza Cri è stata affermativa. Nei prossimi giorni, dunque, si deciderà il suo destino all’interno del talent di Canale 5.


Potrebbe interessarti anche