Amici 23, Mida accusa: “Io perseguitato”, Maria consola Malìa svelando un segreto (su Madame)

I momenti migliori e quelli più discussi della puntata di domenica 25 febbraio del talent show di Canale 5 guidato da Maria De Filippi

Tanti ospiti, altre maglie oro assegnate, tanto spettacolo, ma anche un alunno rimandato a casa, nella puntata di domenica 25 febbraio di Amici. Anche oggi nel talent show guidato da Maria De Filippi molti sono stati, come di consueto, i momenti interessanti e le sorprese, senza dimenticare le immancabili polemiche. Certo è che più ci si avvicina al serale, più le esibizioni alzano il tiro e gli annunci importanti si moltiplicano. Non sono mancati nemmeno oggi i grandi ospiti a cominciare, come promesso nella scorsa puntata, dall’ex allieva Alessandra Amoroso.A giudicare la gara di ballo è stato Jacopo Tissi .Per giudicare i giovani aspiranti cantanti arrivano invece, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionaire.

Top: tre talenti conquistano le maglie del serale di Amici 23 (uno con polemica!)

Pomeriggio di grandi esibizioni ad Amici 2023, a iniziare da quelle delle tre nuove maglie oro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Petit canta Me so’ mbriacato di Mannarino però ci mette strofe in napoletano, Frabrizio Moro è entusiasta della sua esibizione: "Lui con me gioca facile, ha un timbro di voce che mi fa morire" E Moro non è l’unico a pensarla così, visto il bel riscontro che hanno le esibizioni di questo ragazzo praticamente ogni puntata. Anche domenica 24 febbraio il suo nome finisce in cima alla classifica e Rudy Zerbi lo chiama a centro studio e gli chiede di cantare due inediti:Tornerai e Che Fai. A questo punto parla il prof: "Apprezzo che sei un gran lavoratore, apprezzo come scrivi, apprezzo come canti, apprezzo come sei, mi piace che piaci alla gente, mi piace quello che ha detto Curreri che sai mischiare i generi, e questa è la musica di oggi. Per questi e tanti altri motivi, tu devi andare al serale!" Naturalmente il giovane cantante è felicissimo: "Se sono arrivato oggi qui, sono un’altra persona e un altro cantante, sto avendo questa opportunità, non ci credo e devo solo ringraziare". Nell’esultanza, Maria De Filippi gli chiede: "Marisol non la saluti?" Petit si avvicina al banco della ragazza e gli stampa un bel bacio in bocca, e la conduttrice commenta divertita: "Non mi aspettavo questo, ma va bene!"

Altra, meritatissima, maglia oro della giornata è quella che Emanuel Lo assegna a Lucia, una ragazza entrata in corsa ma che si è veramente distinta con il suo talento nella classe dei ballerini. Il suo prof la fa esibire di nuovo, con ben due pezzi che lei esegue alla perfezione. La scorsa settimana le aveva detto che la maglia oro avrebbe dovuto ancora guadagnarsela, cosa che deve aver fatto perché finalmente viene premiata. "Hai un grande talento, hai un movimento che è perfetto per l’epoca in cui siamo", dice Lo annunciando che Lucia va al serale. La ragazza dice "non me lo aspettavo proprio oggi. Grazie per la fiducia che hai in me, perché voglio mettere tutta me stessa in questo percorso: grazie! Grazie! Grazie!"

Mida è la terza maglia oro assegnata nella puntata di Amici di domenica 24 febbraio, ma come sempre il suo nome è al centro della polemica. In gara canta Good Time di Ghali con l’aggiunta delle sue barre. Fiorella Mannoia gli fa mille complimenti: "Mi sei piaciuto moltissimo, sei un pesce nella tua acqua. Hai anche una bella presenza scenica: bravo!" Naturalmente interviene Rudy Zerbi per sapere che voto abbia dato Anna Pettinelli al cantante della squadra di Lorella Cuccarini. Lei la prende alla larga: "Io ho un problema con le barre di Mida, in questa canzone che per lui è facile gli ho dato 4,5". Più tardi, torna al centro dello scontro in occasione di un compito assegnatogli, come sempre dalla Pettinelli. Canta una Vivo per lei, su cui ha scritto sue barre dedicate alla nonna con mille limitazioni imposte dalla prof. E finisce piangendo: "Questa crisi che ho viene dal sentirmi perseguitato", spiega il ragazzo. "Io ho avuto un peso che mi sono portato per sei mesi, questo è un culmine, una canzone che ho dedicato a una persona a cui tengo tantissimo e spero che sia arrivato tutto". La Pettinelli risponde: "Non è una persecuzione, è uno stimolo, alla ricerca di una scintilla in te, e io questa scintilla continuo a non vederla". Segue ennesima discussione con la Cuccarini. E proprio nel bel mezzo delle polemiche la prof di Mida dice: "Il tempo dei compiti è finito, perché ci dobbiamo preparare ad altri compiti, perché Mida va al serale". E per festeggiare canta il suo brano da 25 milioni di stream..E poi fa l’ormai famoso "passo di Gaia" e conclude con un bacio sula guancia della ragazza.

Flop: Zerbi elimina Malia (disastroso), la De Filippi lo consola alla grande

Per tre ragazzi pronti a spiccare il volo, uno deve interrompere il suo percorso ad Amici 23. D’altronde, la performance di oggi Malìa che canta Baciami ancora di Lorenzo Jovanotti è stata davvero disastrosa. Drillonaire dice che lui è forse troppo sicuro della voce e non sta attento all’intonazione, lui risponde che in genere fa rap e quando canta qualcosa di diverso entra in gioco l’emotività perché si sente messo un po’ a nudo. Fatto sta che questa è sicuramente l’esibizione peggiore della domenica. Alla fine della gara, inevitabilmente, Malìa finisce in fondo alla classifica dei cantanti, e il suo prof Rudy Zerbi gli parla al momento della consegna della maglia. "Non posso non tenere conto delle classifiche, sia della complessiva che quella di oggi. Ti riconosco tante doti: la scrittura, che sei un bravo ragazzo, che hai degli inediti buoni, però devo anche pensare al serale dove farete delle cover e devo pensare a chi oltre agli inediti fa le cover in modo più brillante di te, e quindi io credo onestamente che per te sia arrivato il momento di uscire dalla scuola". Il ragazzo è dispiaciuto ma reagisce nel migliore dei modi: "Ti ringrazio, te, Amici, Maria, il pubblico e tutte le persone che in questo percorso mi hanno capito, anche dietro le quinte. E’ stato un onore essere qui e spero di fare un percorso fuori così bello da poter tornare a testa alta".

Ma a questo punto, la conduttrice interviene per consolare, alla grande, il ragazzo."Una cantautrice come Madame, mi scrive di te cose bellissime, spero di poter svelare questo segreto, ma davvero mi scrive: "è bravissimo" con 20 punti esclamativi, quindi sono certa che fuori di qui troverai il tuo percorso". Ultimo abbraccio collettivo ai compagni di scuola e poi via.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963