Amici 23, Mew spiega (finalmente) perchè ha detto addio: "Ecco cos'è successo davvero"
L'ex concorrente del talent ha spiegato in un video social il motivo che l'ha spinta ad andarsene. Fondamentale, per lei, il supporto di Matthew e di Maria De Filippi.
La verità, finalmente. Dopo settimane di voci e incertezze, Mew ha deciso di uscire allo scoperto su Instagram, per raccontare quel che davvero le è successo. A ridosso delle festività lei e Matthew avevano abbandonato la scuola di Amici, senza fornire spiegazioni di alcun tipo. Ma adesso la giovane concorrente ha rivelato, in un video social, ciò che l’ha spinta a prendere una decisione così difficile. Parlando anche del ruolo fondamentale svolto da Maria De Filippi. Vediamo qui sotto i dettagli.
La verità di Mew
I fan attendevano con ansia questo momento. La verità, nient’altro che la verità. L’uscita dalla scuola di Mew e Matthew, tanto improvvisa quanto inspiegabile, aveva generato i rumors più disparati. Alcuni pensavano addirittura che Mew fosse incinta, e avesse scelto per questo di ritirarsi (insieme al fidanzato) dal talent di Canale 5. Ma la realtà è ben diversa.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA rivelarlo, finalmente, è stata la stessa cantante, tramite un video condiviso sulla sua pagina Instagram. Se n’è andata da Amici a causa di un’improvvisa depressione, che alla fine l’ha portata a una scelta "difficile ma anche positiva". "Entrare ad Amici per me è stata una salvezza", ha raccontato ai fan Mew, "veramente una salvezza. Mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Sono entrata da nessuno nella scuola e ne sto uscendo consapevole non solo dei miei limiti ma soprattutto di come fare a superarli". Ecco allora quello che è successo: "Ho deciso, insieme a tutti, che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa. Ascoltare il mio corpo, la mia mente…continuare questo percorso affrontandolo senza indossare maschere, non ha senso. Purtroppo, la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita".
Così Mew ha fatto un passo indietro. Aveva smesso di mangiare, di sorridere, di lottare. Ma poi ha capito "che si può crollare, ma è importante parlarne", e siccome "i pensieri oscuri sono tornati, sempre più forti", andarsene dalla scuola è diventata la scelta giusta da fare. Una mano importante è arrivata anche da Matthew, il fidanzato, che oltre a supportarla ha scelto di uscire con lei dal talent. Ma anche l’aiuto di Maria De Filippi si è rivelato fondamentale. "Se penso ad Amici penso a Maria", dice Mew, "che è una donna incredibile che mi ha aiutato e sostenuta in qualsiasi momento. Mi ha dato l’appoggio di cui avevo bisogno e soprattutto mi capisce. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore".