Amici 23, gara di inediti: per le radio Holden ha una penna sublime

Oggi si è svolta la gara di inediti con l'ascolto da parte delle radio, il cantante di Nuvola è ancora in vetta: la classifica dei brani

Oggi pomeriggio, mercoledì 20 dicembre, è andato in onda su Canale 5 il consueto daytime di Amici 23. A tenere banco questa volta è stata la gara di inediti con il giudizio da parte delle principali radio del nostro Paese. Tutti i ragazzi , chi più e chi meno, hanno colpito in positivo i rappresentanti delle vari emittenti. In vetta alla classifica c’è ancora una volta Holden che con la sua Nuvola sta conquistando anche il cuore degli ascoltatori nonostante dal punto di vista caratteriale ci sia ancora qualcosa su cui lavorare. A causa del provvedimento disciplinare di Anna Pettinelli Ayle non ha partecipato alla competizione con i suoi compagni d’avventura: è stato infatti punzecchiato mentre usava il tablet con la connessione a internet.

Holden – Nuvola

Il figlio di Paolo Carta è un talento, tutti i membri delle radio hanno dato lo stesso giudizio positivo. Gli applausi si sono sprecati e ad essere apprezzata è stata anche molto la scrittura del testo della sua Nuvola.

Mew – Vivo

La cantante di San Donà del Piave è stata apprezzata soprattutto da Radio 105 e R101, inoltre per Radio Italia il brano è molto maturo. Il suo pezzo e anche quello di Holden sono già trasmessi da molte emittenti nostrane.

Mida – Mi odierai

Radio Italia pensa che la canzone del ragazzo nato a Caracas seppur bella non vada bene per la loro linea editoriale perché all’interno c’è una parolaccia. In generale però ha ricevuto i complimenti di tutti e soprattutto di Radio Norba e Radio Subasio.

Petit- Guagliò

A prescindere dal fatto che la canzone si ispiri alla tradizione napoletana per Radio Norba è molto attuale. La partenopea Radio Kiss Kiss la trova perfetta per la loro programmazione.

Lil Jolie – Non è la fine

C’è chi stravede per lei e si tratta di Radio Montecarlo per Radio Kiss Kiss c’è una forte componente di lei stessa nel brano Non è la fine. Mentre RDS preferiva l’inedito Follia rispetto a quest’ultimo, almeno al primo ascolto.

Sarah – Viole e violini

Come suggerisce il titolo dell’inedito di Sarah Viole e violini ha dentro di sé il sapore della primavera secondo R101. Radio Italia impazzisce per la sua voce e RDS le ha detto che il brano funzionerebbe di più se gli ascoltatori potessero anche vederla mentre lo interpreta.

Malìa – Maiorca

All’ultimo posto si piazza Maiorca che pur ricevendo alcuni complimenti per la contemporaneità del pezzo, almeno per ora, soltanto Radio Zeta è interessata a trasmetterlo.


Potrebbe interessarti anche