Amici 23, nuovo sfogo di Mew dopo il video-rivelazione. Solidarietà anche da Cuccarini e Pettinelli

La giovane cantante ha ricevuto commenti di supporto anche dalle ex maestre della scuola. Poi è tornata a parlare della sua scelta con una frecciatina. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ieri finalmente si è scoperto l’arcano. La giovane cantante Mew ha abbandonato Amici per problemi di depressione, e con grande trasparenza ne ha voluto parlare ai suoi fan in un video condiviso sui social. Tantissimi i commenti di solidarietà apparsi sotto il post, compresi quelli delle maestre Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. E intanto Mew, nelle ultime ore, si è scagliata pubblicamente contro l’esperto di gossip Alessandro Rosica: aveva insinuato che lei e Matthew fossero usciti per vivere "più liberamente" la loro relazione. Ma a quanto pare era tuttto falso. Vediamo qui sotto i dettagli.

I commenti di Cuccarini e Pettinelli al post di Mew

Un video di pochi minuti, per spiegare cos’è successo. Così Mew, ex concorrente di Amici, ha deciso di uscire allo scoperto raccontandosi ai fan. "La depressione", ha detto, "salta fuori anche nei momenti migliori della vita, in questo caso era il più bello per me". Per questo lei se n’è andata dal talent, e per questo Matthew, il suo fidanzato, ha scelto di seguirla fuori dalla scuola. Una motivazione che ha subito sollevato ondate di solidarietà sul web, e non sono mancati gli interventi pubblici anche di personaggi di spicco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Matthew ha commentato sotto il video con un cuore (ricambiato da Mew). E in tanti l’hanno imitato, tra amici e sconosciuti. Poi, in maniera inaspettata, sono arrivati anche i messaggi di solidarietà di due coach di Amici. Lorella Cuccarini si è limitata a un semplice (ma efficace) "Abbi cura di te". Mentre Anna Pettinelli è stata molto più esaustiva: "Un solo augurio: che la musica e almeno un piccolo sorriso ti accompagnino sempre. Go Vale!".

Lo scontro con l’esperto Alessandro Rosica

Ma il video di Mew ha sollevato anche qualche polemica. Su tutti si è distinto (in negativo) l’esperto di gossip Alessandro Rosica, che dopo aver insinuato falsità varie si è pure lamentato perché la cantante ha scelto di cancellare il suo commento pubblico: "Ovviamente Mew ha eliminato il mio commento sotto il suo profilo. Come mai?!! Perché ho detto che lì dentro vi davate parecchio da fare e c’erano sempre più lamentele?!? O perché vivevate in soggezione tanto da voler lasciare?!? Ripeto, qualora fosse davvero depressione "non credo", perché non è coerente alla situazione vissuta lì dentro". L’insinuazione, insomma, era che Mew avesse lasciato Amici per poter vivere appieno la sua relazione d’amore con Matthew. Ma la diretta interessata ha smentito categoricamente.

"Ho eliminato il suo commento", ha scritto l’artista, "perché arrivare a pensare che due giovani lascino un’opportunità come quella che ti dà Amici per avere la libertà di chi***re è da pazzi psicopatici". Rosica però non si è arreso, e ha replicato così: "Alla faccia della depressione. La lingua lunga però ce l’hai eccome. Ultimamente soffrite tutti di depressione, che strano ma voglio crederti. Non ho detto che avete lasciato solo per quello, ma perché eravate in soggezione e non avevate più libertà tra rapporti e litigi. Pensa alla tua salute invece di mandare frecciatine. O sono così importante avendoti colpito in pieno??!?". Mew non ha però risposto a questa ennesima provocazione. Meglio non dare troppa importanza a chi cerca solo attenzioni.


Potrebbe interessarti anche