Amici 23, discussioni e lacrime per Martina dopo la sfida inattesa

La striscia pomeridiana del talent di Maria De Filippo ha mostrato discussioni e frizioni causate dalla sfida di canto inattesa, giudicata dalla Iena Niccolò De Devitiis

Nel daytime del talent show di Canale 5, Amici 23, andato in onda oggi, venerdì 1 dicembre, le emozioni non sono mancate a causa di una gara di canto inattesa, che ha visto tre alunni sfidarsi davanti a un volto noto di Mediaset.

Una comunicazione inattesa lascia senza parole gli allievi di canto

La striscia pomeridiana trasmessa questo pomeriggio ha riservato sorprese per gli stessi concorrenti e per il pubblico a casa. I ragazzi hanno ricevuto una comunicazione inaspettata che ha generato tensione. Gli alunni di canto hanno dovuto scegliere un cantante per squadra, che avrebbe poi affrontato una gara canora che avrebbe comportato, a sua volta, la penalità di un -1 durante la gara delle cover che si tiene nella puntata domenicale. I cantanti scelti per la sfida sono stati Holden per il team Zerbi, Martina per Anna Pettinelli e per la squadra di Lorella Cuccarini, Mew.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amici, giudice d’eccezione dalle Iene ed esito della gara

I cantanti hanno fatto il loro ingresso in studio e hanno scoperto che il giudice della sfida era Niccolò De Devitiis, volto noto delle Iene e conduttore radiofonico. Il primo a esibirsi è stato Holden che ha cantato Bella d’estate di Mango. Nonostante la paura del giovane, soprattutto di dimenticare il testo, l’esibizione non è andata male ed è riuscito a contenere le emozioni, dato che uno dei suoi scogli è l’essere troppo emotivo.

Martina, l’ultima arrivata nella scuola di Amici, si è esibita per seconda e ha portato sul palco il brano Stand up. Ha sottolineato di aver scelto il tema del razzismo perché lo ha vissuto da vicino. Nicolò ha espresso giudizio positivo nonostante abbia sottolinea che a volte esterna troppa potenza vocale.

Per ultima si è esibita Mew con la canzone Gravity. La stessa cantante ha spiegato che, a suo avviso, l’interpretazione del brano non è andata bene soprattutto nella parte finale. Ma grazie al percorso ad Amici ha imparato che non tutto va sempre come desiderato. Al primo posto si è classificato Holden, seguito da Mew e in ultima posizione Martina. La cantante ha avuto una dura reazione dopo l’esito della sfida.

Discussione in casetta e lacrime Martina

Dopo la sfida i tre ragazzi hanno fatto ritorno in casetta e hanno raccontato l’esito della gara. A seguito della notizia della posizione di Martina si è generata una discussione accesa. Come mostrato dal daytime, Ayle ha voluto precisare che non era convinto della scelta fatta: "Non conta solo la tecnica e il mostro sacro della voce, altrimenti non saremmo qui". Matthew ha poi risposto: "Boh, io fra tutti quelli che avevo in squadra preferivo lei. Tu chi preferivi?". A quel punto Ayle ha spiegato: "Io non lo so, mi sentiva a disagio e quindi ho detto: ‘Va bene, sono un pi**one, fate andare lei" scatenando la risposta di Matthew che ha controbattuto spiegando che allora poteva scegliere di andare in sfida.

Ayle ha sostenuto che la scelta sia stata pilotata da Holy e Matthew affermando che: "Devo ragionare da solo, ho i miei pensieri e non voglio condividerli per poi ritrovarmi a discutere per stron*ate. Voi vi siete coalizzati in due". Martina non ha preso bene l’esito della sfida ed è scoppiata a piangere davanti ai suoi compagni di squadra affermando: "Sono entrata da una settimana e già faccio perdere i punti". Ha poi sottolineato: "Tutti mi dicono questa cosa che urlo, ma non è vero". Holden è poi intervento per sostenerla e ha specificato: "La tua performance è stata incredibile, a te dispiace per la squadra".


Potrebbe interessarti anche