Amici 22, via al serale: sfide tra i ragazzi e due eliminazioni
È tutto pronto per la fase più importante del talent show di Canale 5: scopriamo tutto quello che c'è da sapere, dalle squadre alle sfide della prima puntata.
Dopo lunghi mesi di audizioni, sfide ed eliminazioni, finalmente ci siamo: sabato 18 marzo prende il via la fase serale della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. In onda nella prima serata di Canale 5, il talent show entra ufficialmente nella sua fase più importante, che porterà a decretare il vincitore. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata e le anticipazioni della serata: attenzione spoiler.
I nuovi giudici, le squadre e gli ospiti
Innanzitutto, prima di dare il via al serale di Amici 22, sono stati scelti i giudici: quest’anno a ricoprire questo ruolo sono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. Nel corso delle ultime puntate del daytime, invece, i professori hanno comunicato agli allievi la loro divisione in tre squadre: ciascuna di esse ha come mentore un insegnante di canto e uno di ballo, e comprende cantanti e ballerini. La prima squadra è quella guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, formata da Samu, Maddalena, Megan, NDG, Cricca e Angelina. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è invece formata da Ramon, Gianmarco, Isobel, Aaron e Piccolo G, mentre quella di Arisa e Raimondo Todaro comprende Alessio, Mattia, Federica e Wax. Gli ospiti annunciati per la prima puntata del serale sono i comici Pio e Amedeo, che il 24 marzo tornano su Canale 5 con il loro show Felicissima Sera.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe tre manche e gli eliminati
La prima puntata del serale di Amici 22 si articola in tre manche, e prevede ben due eliminazioni tra gli allievi. Nella prima manche, la sfida vede protagoniste le squadre Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo: la vittoria spetta alla prima, e Cricca, Maddalena e Megan finiscono al ballottaggio. Alla fine di quest’ultimo, si decreta già il primo eliminato: si tratta della ballerina Megan, che riceve una borsa di studio per una scuola di danza di New York.
La squadra vincente della prima manche si scontra, nella seconda, con il team Arisa-Todaro. Anche questi vengono sconfitti dalla squadra avversaria, e al ballottaggio finiscono Mattia, Wax e Federica: nessuna eliminazione diretta, ma tocca a Federica prendere parte allo scontro finale. La terza manche vede nuovamente scontrarsi le prime due squadre, con Zerbi-Celentano che ottengono la terza vittoria consecutiva; dopo il ballottaggio con Maddalena, NDG e Angelina, ad andare allo scontro finale è NDG. La sfida è quindi tra quest’ultimo e Federica, che rimane però in sospeso: i due cantanti rientrano con i compagni in casetta, in attesa di scoprire il verdetto.