Amici 22, fine della storia tra Niveo e Rita Pompili. Lei rompe il silenzio: "Strade separate"

La ballerina ha annunciato sui social la rottura con il fidanzato, cantante conosciuto proprio durante la loro partecipazione al talent: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La ballerina Rita Pompili e il cantante Niveo (nome d’arte di Marco Fasano) si sono conosciuti e innamorati durante la loro esperienza alla 22esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. La coppia, nata quindi sotto le telecamere, ha fatto sognare tantissime persone che si sono subito affezionate ai due ragazzi e hanno continuato a seguirli anche una volta terminata la trasmissione. Ecco allora la notizia che non farà piacere ai tanti fan della coppia: nelle ultime ore, Rita ha annunciato sui social la loro rottura. Vediamo di più.

Amici, Rita e Niveo si sono lasciati

A comunicare ai tanti fan la loro rottura ci ha pensato la ballerina Rita Pompili attraverso un post su Instagram. "Visto che siete stati tutti parte della nostra storia fin dall’inizio credo sia giusto comunicarvi che le nostre strade si sono separate. Nonostante tutto conservo sentimento di stima e affetto", ha scritto Rita, annunciando in questo modo la decisione di separarsi e, appunto, prendere strade diverse.

Niveo non si è ancora espresso al riguardo, e non sappiano nemmeno se abbia intenzione di farlo, così come non sappiamo se la coppia deciderà di condividere o meno con i propri fan le motivazioni che li hanno portati a questa scelta. Ad ogni modo, pare non ci siano proprio più dubbi: Niveo e Rita si sono lasciati, e dalle parole della ballerina sembrerebbe essere una cosa definitiva.

Niveo e Rita, un amore nato ad Amici

Non è certo la prima volta che nel talent Amici di Maria De Filippi nascono delle coppie. Al contrario, vivere tutti insieme in casetta e passare molto tempo in compagnia porta spesso gli allievi a creare forti legami, molti dei quali continuano poi anche all’esterno, mentre altri durano giusto il tempo del programma. D’altronde si parla comunque di ragazzi molto giovani che spesso trovano all’interno del talent una persona in grado di dargli il supporto necessario in quel momento, scoprendo poi che la vita fuori è in realtà un’altra cosa.

Niveo e Rita sembravano aver formato una coppia molto solida, in grado di durare anche dopo l’esperienza ad Amici. E così è stato per diverso tempo, fino alla rottura. Parlando della loro vita fuori dal programma durante un’intervista a SuperGuidaTv, Niveo aveva affermato: "All’inizio è stato strano e surreale. Anche perché Amici è un po’ una bolla ed è un ambiente ovattato. Rivedere una persona così importante anche fuori dal programma è stato un po’ strano, però devo dire che è stato anche molto bello e stiamo benissimo. Da quando siamo usciti passiamo molto tempo insieme. La stimo sotto tutti i punti di vista, è una ragazza davvero meravigliosa oltre che piena di talento. Insieme stiamo facendo dei progetti e speriamo di realizzarli". Ma le cose, si sa, possono sempre cambiare.


Potrebbe interessarti anche