Amici, è emergenza Covid: salta la semifinale del talent di Maria De Filippi

Il focolaio si è esteso nella scuola di Canale 5: altri due allievi e dieci persone dello staff sono state contagiate. Il percorso del programma è a rischio

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Cresce ogni momento di più l’incertezza sul destino della semifinale della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi: dopo l’annuncio di due allievi positivi al Covid-19 degli scorsi giorni, le ultime notizie di oggi non sono incoraggianti. Sembra infatti che la registrazione della penultima puntata del serale, prevista per giovedì 4 aprile, non possa essere fatta a causa dell’aumento dei contagi. Ma cosa sta succedendo tra le mura della scuola di Canale 5?

Covid ad Amici 22, salta la registrazione

Negli scorsi giorni ha iniziato a circolare la notizia della positività di due allievi – i ballerini Maddalena e Mattia – al Covid-19. Il focolaio, come prevedibile, si è però esteso nelle ultime ore: pare infatti che siano stati contagiati altri due concorrenti del programma, oltre a dieci persone dello staff tecnico. Proprio per questo, è impossibile che giovedì 4 maggio allievi e professionisti possano entrare in studio per registrare la semifinale (che dovrebbe andare in onda sabato 6 maggio): stando a quanto riportato da diverse fonti, soprattutto tramite Twitter, la registrazione è stata annullata, e posticipata a data da destinarsi. Sembra, dunque, che la semifinale sia a rischio slittamento: se tutte le persone contagiate non guariranno entro pochi giorni, è probabile che non si riesca a registrare la puntata entro il giorno della messa in onda, con un possibile spostamento alla prossima settimana.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per il momento, tuttavia, i nomi degli allievi e dei professionisti contagiati dal Covid restano un mistero: se inizialmente gli esperti di gossip Amedeo Venza e Deianira Marzano avevano rivelato che i primi due contagiati erano Mattia e Maddalena, non è invece chiaro chi siano le altre persone ad aver contratto il virus. C’è chi ipotizza che uno di loro possa essere Cricca, eliminato dell’ultima puntata, che in un video pubblicato sui social ha spiegato ai fan di non poterli incontrare per un problema di salute. Poco chiara anche la situazione di Maddalena: dopo che si è parlato della sua positività, la madre della ballerina ha dichiarato di aver parlato con lei al telefono, ma la figlia non ha mai fatto riferimento al Covid, raccontandole invece di essere stata tutto il giorno in sala prove. Non ci resta quindi che rimanere in attesa per scoprire se ci saranno altri aggiornamenti, e per capire se la puntata di sabato 6 maggio sarà confermata o rimandata.


Potrebbe interessarti anche