Amici, il momento è arrivato: via all'edizione numero 22
Gli allievi, i professori, il meccanismo della gara: scopriamo tutti i dettagli della nuova stagione del talent show di Maria De Filippi, al via il 18 settembre
Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi taglia il nastro di partenza nel pomeriggio di domenica 18 settembre. Riparte quindi su Canale 5 il talent show che, nella stagione 2022/2023, raggiunge quota 22 edizioni. Scopriamo tutti i dettagli sul programma, dai concorrenti ai professori, passando per il meccanismo della gara.
Amici, il nuovo meccanismo
Come sempre, Amici sarà diviso in due fasi : quella iniziale e quella serale. Durante la prima fase assisteremmo, innanzitutto, alle audizioni degli aspiranti cantanti e ballerini che si contendono un banco nella scuola di Canale 5. Una volta formata la classe, di giorno in giorno gli allievi prendono parte alle lezioni con gli insegnanti, per poi dimostrare nel corso delle sfide di meritare il proprio posto. Soltanto alla fine della fase iniziale, gli allievi più meritevoli potranno accedere al serale, la fase più importante, che decreterà il vincitore. Secondo le anticipazioni diffuse dall’account social Amici Serale Anticipazioni, ci sarebbe una novità per quanto riguarda il meccanismo della fase iniziale. In ogni puntata, infatti, i concorrenti dovrebbero essere divisi in due squadre, capitanate di volta in volta dai due allievi preferiti del pubblico, che potranno scegliere i propri compagni. La squadra perdente avrà la possibilità di decidere attraverso le nomination chi mandare al ballottaggio, lasciando poi la decisione finale sull’eliminazione ai professori.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli allievi di Amici 22
Durante la settimana precedente al debutto di Amici 22 è stata registrata la prima puntata, in onda proprio il 18 settembre. Stando alle anticipazioni riportate da Amici News, gli insegnanti avrebbero già ammesso 19 allievi. Di seguito i nomi: Aaron, Piccolo G. e Tommy, Maddalena, Samuel, Asia, Federica, Gianmarco, Ramon, Rita, Ludovica, Megan, Samu, Wax, cricca, Andrea, Maddy, NGD (rapper con un disco d’oro alle spalle, per il singolo Panamera) e Mattia Zenzola. Quest’ultimo è stato riammesso da Raimondo Todaro: lo scorso anno aveva infatti dovuto abbandonare la gara a causa di un infortunio.
I professori
Alcune novità anche per quanto riguarda i professori dell’edizione numero 22 di Amici, che non potrà più contare su Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La prima è stata sostituita da Arisa, già insegnante di canto nel 2020, che si unisce ai colleghi Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Per quanto riguarda le cattedre di danza, sono stati confermati Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, al fianco di una new entry, Emanuel Lo (ballerino di fama internazionale e compagno della cantante Giorgia).