Amici 22: tutte le classifiche e le sfide dell'ottava puntata
Il 6 novembre un nuovo appuntamento pomeridiano con il talent show di Calane 5: ecco tutte le anticipazioni (attenzione spoiler)
Come ogni domenica, per gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi è il momento di esibirsi e confrontarsi tra di loro e con i giudici, pronti a stilare classifiche e a metterli alla prova. Il 6 novembre, come di consueto, va in onda l’appuntamento pomeridiano del talent show di Canale 5, ancora una volta ricca di colpi di scena. Scopriamo quindi tutto quello che accadrà durante la puntata.
La gara di canto
Si inizia con le sfide della categoria canto. Come sempre, tutti gli allievi si scontrano in una gara di cover, giudicata da un ospite d’eccezione che avrà il compito di assegnare un voto ad ognuno. Questa volta il giudice è Cristiano Malgioglio. Dopo aver ascoltati i ragazzi, il cantante è soddisfatto delle loro esibizioni. Dà il 10 a Federica e a Tommy Dalì, che guidano così la classifica; dietro di loro Cricca con 10-, NdG con 9, Wax con 9-, Niveo e Ascanio con 7+. Dopodiché, una gara a sorpresa sulle note di Imagine: si propongono Tommy Dalì, Niveo ed Aaron, giudicati dal maestro Beppe Vessicchio, che decreta vincitore Tommy. Aaron, invece, si esibisce nel compito affidatogli da Arisa, che supera a pieni voti. Ospite musicale è Marco Mengoni, che canta il suo ultimo successo Tutti i miei ricordi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa gara di ballo
A giudicare le performance dei ballerini è stato invece Froz. Il giudice speciale ha stabilito che le migliori sono Maddalena e Megan, a cui assegna un 8,5. Seguono Samu con 8, Mattia con 7,5, Claudia con 7, Rita con 6,5, Ludovica con 6+ e Gianmarco con 6. Manca all’appello Ramon, che non ha preso parte alla gara perché impegnato nel compito datogli da Alessandra Celentano, che non ha risparmiato le critiche verso il ballerino, accusato di voler essere sempre al centro dell’attenzione.