Amici 22: verso la semifinale tra ballottaggi e infortuni. Chi rischia di uscire

Settimo appuntamento con la fase serale del talent show di Maria De Filippi: tutti gli spoiler della nuova puntata, in onda il 29 aprile. In bilico sempre lui

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano ormai poche settimane alla finalissima della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi: gli allievi della scuola di Canale 5 devono dare il tutto e per tutto in questa nuova puntata, in onda sabato 29 aprile, per guadagnarsi un posto in semifinale e sperare così di raggiungere la vittoria. Se siete curiosi di scoprire cosa accadrà durante la serata, trovate di seguito tutti gli spoiler.

La prima manche

Anche questa volta la puntata è divisa in tre manche: al termine di ognuna un allievo finisce a rischio eliminazione, e tre di loro affrontano il ballottaggio finale per stabilire chi deve lasciare per sempre la scuola. La prima manche della serata vede scontrarsi il team Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo. La prima prova è un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena, che devono dimostrare le loro doti di interpretazione; vince Isobel. Quest’ultima torna poi ad esibirsi in una coreografia ispirata a Bollywood contro Angelina, che canta Stay di Rihanna ottenendo la vittoria. Infine, Aaron si scontra con Cricca, in una sfida tra Suspicius Mind e Grande grande: vince Aaron. Cricca e Maddalena vanno in ballottaggio, e l’eliminato provvisorio è il cantante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La seconda manche

Torna in campo la squadra Zerbi-Celentano, questa volta contro Arisa-Todaro. Nella prima prova Mattia affronta Aaron e vince la sfida grazie ad un paso doble con Benedetta. Successivamente, Isobel vince nuovamente la sua prova contro Wax, che interpreta un brano di Neffa. Quest’ultimo si riscatta con la terza prova, vincendo contro Aaron con una sua reintrepretazione di Quelli che ben pensano (con le barre riscritte da lui, nelle quali prende di mira i giornalisti che lo hanno criticato). Il ballottaggio vede protagonisti Isobel e Aaron: quest’ultimo finisce a rischio eliminazione, mentre la ballerina si salva ma riporta un infortunio al braccio.

La terza manche

Nuova sfida tra Cuccarini-Emanuel Lo e Arisa-Todaro. Anche questa volta, la prima prova è un guanto di sfida: i protagonisti sono Wax e Angelina, che si confrontano con la scrittura. Vince nuovamente Angelina. Scendono poi in campo Maddalena e Mattia, con quest’ultimo che prima porta a casa la vittoria con una coreografia sulle note di Survivor. Wax vince invece la terza prova con il suo inedito Anni ’70, battendo Maddalena. Al ballottaggio finiscono Angelina e Maddalena, ma è quest’ultima ad essere a rischio eliminazione.

Lo scontro finale

Sono quindi tre, come di consueto, gli allievi che rischiano di dover lasciare per sempre la scuola di Amici 22: Maddalena, Aaron e Cricca. La ballerina viene salvata per prima dai giudici – Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giufrè – senza che fosse necessario farla esibire nuovamente. I due cantanti si giocano la permanenza nel programma con i loro inediti.

Gli ospiti

Dopo il successo della scorsa settimana, Maria De Filippi accoglie nuovamente nel suo studio Enrico Brignano, tra i comici italiani più apprezzati dal pubblico. Insieme a lui, tra gli ospiti della serata, anche Emma: la vincitrice della nona edizione di Amici presenta il suo nuovo singolo, Mezzo Mondo.


Potrebbe interessarti anche