Amici 22, puntata attesissima: le anticipazioni del 15 gennaio

C'è aria di tensione tra gli allievi e i professori della scuola di Canale 5: ecco tutto quello che accadrà nel nuovo appuntamento.

Cresce l’attesa per la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 domenica 15 gennaio. Gli spettatori sono infatti impazienti di scoprire cosa è accaduto nella casetta durante la notte di Capodanno: come abbiamo già rivelato, gli insegnanti hanno deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti di sei allievi, che hanno portato all’eliminazione di Tommy Dalì. Ma, a parte questo, le gare di canto e ballo sono proseguite: scopriamo dunque tutte le anticipazioni a riguardo.

La gara di canto

Ospite e giudice speciale della gara di canto è Alessandro Cattelan. A lui il compito di ascoltare i brani dei ragazzi – in questo caso i loro inediti – e stilare una classifica. Dopo aver sentito tutti gli allievi (esclusi quelli sottoposti a provvedimento disciplinare, che dopo la loro sfida tornano in casetta per punizione), l’ospite d’onore stabilisce che ad aggiudicarsi il primo posto è Angelina. Dietro di lei Jore, Federica, Aaron, Niveo e, ultimo in classifica, Piccolo G.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La gara di ballo

A giudicare la gara di danza sono Irma di Paola, Garrison Rochelle e Federico Leli. A vincere, questa volta è Isobel. A seguire Megan, Gianmarco, Samuel, Mattia e Vanessa (a pari merito). Chiude la classifica Eleonora. Ramon si può esibire soltanto a fine puntata, dopo che la maestra Alessandra Celentano gli consegna la maglia del serale.

Il ritorno di Cricca

Cricca è stato eliminato durante la scorsa puntata, ma torna in gara dopo una sfida con Valeria. È la prima volta che accade nella storia di Amici, ma c’è una motivazione. I fatti di Capodanno (che scopriremo nel corso della puntata) sono accaduti prima della registrazione dell’ultima puntata (registrata il 4 gennaio e andata in onda l’8), ma gli insegnanti ne sono venuti a conoscenza soltanto il 6 gennaio. Quindi, se i professori l’avessero saputo prima di registrare la puntata, le cose avrebbero sicuramente preso una piega diversa, e Cricca molto probabilmente non sarebbe stato eliminato. Per questo gli viene data eccezionalmente una seconda possibilità.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963