Amadeus “trasloca” e sfida Maria De Filippi

La Rai ha deciso di spostare la puntata di debutto di Arena Suzuki 2023 al sabato sera per contro programmare l’esordio di Tú sí que vales

A settembre sarà Amadeus contro Maria De Filippi. La serata d’esordio di Arena Suzuki 2023 è stata spostata al sabato sera, per rispondere alla concorrenza di Tú sí que vales. Come rivelato da un retroscena di TvBlog, infatti, la Rai avrebbe confermato questa decisione per contro programmare il talent show targato Fascino e condotto da Maria De Filippi, che debutterà con la decima edizione (senza più Belén Rodríguez) il prossimo 23 settembre 2023. Scopriamo tutti i dettagli.

Amadeus sfida Maria De Filippi

Già da tempo le voci parlavano di un "trasloco" per Amadeus, con Arena Suzuki 2023 pronto a cambiare collocazione. Ora le indiscrezioni avrebbero trovato conferma: come svelato da un retroscena di TvBlog, infatti, la Rai ha deciso di spostare il grande show musicale dell’arena di Verona dal mercoledì al sabato sera. Così facendo, Amadeus e Arena Suzuki 2023 non solo godranno di una vetrina più importante, ma potranno anche battagliare – in termini di ascolti – in prima serata con Maria De Filippi e il suo Tú sí que vales. Il debutto del talent show targato Fascino è fissato per il prossimo 23 settembre, quando in prime time la Rai aveva inizialmente programmato un film, senza rispondere apertamente al programma campione d’ascolti su Canale 5 (l’anno scorso chiuse con quasi il 28% di media di share). Poi il cambio di rotta, con la tv di Stato che ha deciso di cambiare la collocazione di Arena Suzuki 2023 al sabato sera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sarà Arena Suzuki 2023 vs Tú sí que vales

Amadeus debutterà dunque con la prima delle tre serate di Arena Suzuki sabato 23 settembre 2023. Il grande show musical si giocherà la prima serata degli ascolti a suon di hit musicali dagli anni Sessanta fino ai Duemila. L’esordio era inizialmente previsto per mercoledì 20 settembre, ma la contro programmazione Rai ne ha rimandato la data. Le successive due puntate andranno invece regolarmente in onda di mercoledì, precisamente il 27 settembre e il 4 ottobre. Gli altri due sabati sera la Rai risponderà a Tú sí que vales e Maria De Filippi con le due puntate speciali in prima serata di Reazione a catena con Marco Liorni, mentre successivamente partirà la nuova edizione di Ballando con le stelle, su cui Milly Carlucci è già al lavoro.

Un test importante per Amadeus, conduttore di punta della Rai, e una nuova sfida per Maria De Filippi, regina di Canale 5, pronta a dare il via alla decima edizione di Tú sí que vales, la prima senza Belén Rodríguez, arrivata ai saluti in casa Mediaset dopo aver condotto il talent show fin dalla prima stagione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963