Amadeus vuole sfidare Signorini (ma deve convincere i suoi nuovi dirigenti)
Confronto tra i vertici di Discovery e il conduttore che vorrebbe andare in onda con La Corrida in un giorno diverso da quello proposto dalla nuova Rete
A breve, i fan di Amadeus potranno tornare a vederlo alla guida di ben tre programmi ma su una rete non più targata Rai. Come sappiamo, il Nove e la Warner Bros. Discovery sono la nuova casa del conduttore di Ravenna che sarà al timone di una trasmissione storica del piccolo schermo. La Corrida però potrebbe rappresentare un primo motivo di confronto tra l’ex direttore artistico di Sanremo e i vertici della sua nuova azienda.
La Corrida in onda di mercoledì
Gli autori e i vertici di Discovery vorrebbero partire con La Corrida in onda di mercoledì, un giorno in cui non ci sarebbe molta concorrenza da parte delle dirette rivali. La Rai di solito trasmette film, mentre Mediaset propone fiction. Questa scelta quindi potrebbe essere strategica. La domenica e il venerdì sono occupati dalle punte di diamante del Nove ovvero Che Tempo Che Fa e Fratelli di Crozza. Il sabato La Corrida si andrebbe a scontrare con due colossi come Ballando con le stelle e Tú sí que vales. Il lunedì e il giovedì di solito sono riservati all’intrattenimento e il martedì è un giorno molto competitivo tra le reti televisive: di solito infatti vanno in onda Le Iene, Belve, vari talk show di politica e il calcio. Il primo giorno della settimana è solitamente dedicato alle produzioni factual, il giovedì invece si parla di intrattenimento dal punto di vista più tradizionale, si trasmettono programmi come Only Fun – Comico Show. Inoltre in questo giorno la Rai manda in onda Don Matteo, una fiction molto seguita da anni.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa preferenza di Amadeus per il giorno di programmazione
Amadeus invece vorrebbe andare in onda con il programma portato al successo da Corrado Mantoni di lunedì. In questo giorno la platea di telespettatori è di sicuro più ampia visto che dopo il fine settimana si tende di più a stare a casa e accendere la TV. Ma non è solo questo il motivo. Il conduttore preferirebbe "battersi" contro il Grande Fratello rispetto ad altre trasmissioni. Il reality condotto da Alfonso Signorini, infatti, pur rappresentando sempre uno dei pezzi pregiati dell’ammiraglia Mediaset, non macina più gli ascolti di un tempo e sembrerebbe essere un concorrente sfidabile.
Per scoprire quale sarà effettivamente il giorno di programmazione della Corrida bisognerà attendere fino al 16 settembre, giorno in cui saranno presentati alla stampa i palinsesti della Warner Bros. Discovery. Sempre che nel frattempo Rai e Mediaset non cambino le carte in tavola, per fronteggiare il nuovo, importante rivale.