I Soliti Ignoti, la ‘furbata’ di Amadeus: si porta sul Nove un pezzo di Affari tuoi (e spiazza la Rai)

Il format che sfiderà Stefano De Martino si chiamerà “Identity” e i concorrenti parteciperanno in coppia con un partner o un familiare, proprio come i pacchisti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus affila le armi in vista della "battaglia" con la Rai. Ufficializzato il suo addio alla tv di Stato e lo sbarco su Nove, nel circuito Discovery, nella prossima stagione il conduttore si troverà a sfidare proprio Affari tuoi (guidato per quasi 300 puntate fino alla scorsa edizione) e il nuovo volto di punta di viale Mazzini Stefano De Martino. Il confronto si terrà nella fascia dell’access prime time, quando Amadeus porterà su Nove il format dei Soliti Ignoti e, per l’occasione, rinnoverà il programma proprio per lanciare la sfida al game show di Rai 1. Come? Scopriamo tutti i dettagli.

Amadeus cambia i Soliti Ignoti su Nove: la novità

Dopo aver firmato a cifre stellari per il circuito Discovery sulla scia di Fabio Fazio, Amadeus sbarcherà su Nove nella prossima stagione ed è pronto a battagliare con un suo ex programma in termini di ascolti. Nell’access prime time, infatti, su Rai 1 ci sarà Stefano De Martino (che a sua volta ha firmato recentemente il contratto che lo renderà il nuovo volto simbolo della tv di Stato) e il sempre seguitissimo Affari tuoi. Il conduttore ravennate, tuttavia, ha già un asso nella manica: come confermato dalla responsabile dei contenuti Sud Europa del Warner Bros. Discovery, infatti, Amadeus porterà su Nove il format dei Soliti Ignoti, il famoso game show delle identità nascoste guidato da Fabrizio Frizzi e poi dallo stesso Amadeus su Rai 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per motivi di copyright (la Rai è detentrice del titolo Soliti Ignoti), la nuova versione cambierà nome e si chiamerà Identity, ma continuerà a essere prodotta da Endemol Shine Italy (che, ironicamente, si occupa anche della realizzazione di Affari Tuoi). I casting sono già aperti e la produzione sta arruolando sia le "identità nascoste" (i partecipanti di cui bisogna indovinare il mestiere o particolarità) che i concorrenti che prenderanno le redini della puntata, oltre a vari performer che si esibiranno nel corso delle serate, ma non è tutto.

Come riportato dal portale DavideMaggio, infatti, Amadeus "ruberà" una caratteristica tipica di Affari tuoi e introdurrà una grande novità ai Soliti Ignoti. Proprio come accade con i pacchisti, infatti, i c ignooncorrenti del nuovo programma Identity su Nove prenderanno parte al gioco in coppia, insieme a un partner o a un familiare. La sfida tra Affari tuoi e il nuovo (e vecchio) format di Amadeus, insomma, è già iniziata quando mancano ancora mesi all’inizio di stagione, e c’è da scommettere che nella fascia dell’access prime time autunnale sarà subito una gara testa a testa e all’ultimo punto di share.


Potrebbe interessarti anche