Amadeus pigliatutto: rilancia sul Nove uno storico show di Canale 5 (dopo il flop di Carlo Conti)

Il conduttore potrebbe portare sul Nove La Corrida, iconico game show di Corrado che Conti provò inutilmente a rilanciare in Rai: l'indiscrezione

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

L’approdo di Amadeus sul Nove ha fatto partire una vera corsa al toto programmi che potrebbero vedere il mattatore al timone e fra questi c’è uno storico show rimasto nonostante gli anni nel cuore dei telespettatori. Nelle sue mani infatti potrebbe tornare al suo antico splendore La Corrida il cui nome è indissolubilmente legato a quello del grande Corrado.

Amadeus e i nuovi dilettanti allo sbaraglio de La Corrida

La Corrida, nato come programma radiofonico e portato sul piccolo schermo dall’inarrivabile Corrado, è uno di quegli show che con ironia e garbo è riuscito a conquistarsi un posto nella storia del piccolo schermo. Dopo la scomparsa del conduttore romano ci sono stati diversi tentativi per riportare il programma al suo pubblico ottenendo però scarsi risultati. Dopo Gerry Scotti e Flavio Insinna anche il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti si è cimentato nell’impresa senza però avere fortuna. Lo show approdato sulla Rai in quel caso venne bruscamente interrotto dallo scoppio della pandemia e il progetto accantonato visti gli ascolti. L’esilarante format de La Corrida però potrebbe tornare proprio sul Nove e ottenere un nuovo e meritato successo grazie allo stile da Re Mida di Amadeus.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Format vincente non si cambia

Possono cambiare i conduttori ma difficilmente il format che ha portato La Corrida al successo può essere cambiato. Dei temerari dilettanti allo sbaraglio devono dimostrare di fronte un pubblico esigente e pronto alla contestazione le loro diverse abilità. All’accendersi della luce verde del semaforo infatti la loro esibizione, in qualsiasi dote vorranno cimentarsi, potrà essere accolta da fragorosi applausi oppure dal rumore assordante di fischi e colpi di pentole. Mancheranno certamente ai più nostalgici l’ironia di Corrado e le espressioni imperdibili del maestro Roberto Pregadio ma il divertimento è assicurato.

I progetti del conduttore sul Nove

Oltre a I Soliti Ignoti che Amadeus farà traslocare da viale Mazzini per raggiungere il canale Nove sono diversi i programmi che si vocifera potrebbero vedere la sua conduzione. Insieme ad un ritorno de La Corrida infatti si è parlato di un ennesimo passaggio di consegne di un altro programma molto amato dal pubblico ovvero di X Factor. Molto bolle in pentola quindi ma verosimilmente si dovrà attendere il prossimo autunno per sapere in effetti dove sarà impegnato Amadeus. L’unica notizia certa, almeno finora, è che non ci sarà nessuno show la vigilia di Capodanno con protagonisti proprio il presentatore insieme a Gianni Morandi.


Potrebbe interessarti anche