Amadeus sul Nove, partenza con doppietta clamorosa: quando e dove lo vedremo

Il conduttore è ormai pronto a mettersi in gioco nella sua nuova avventura a Discovery, che lo vedrà iniziare con due programmi in un solo giorno.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo mesi e mesi di discussioni, rumors, ipotesi e indiscrezioni sull’addio di Amadeus alla Rai e il suo passaggio al canale Nove con Discovery, sta per arrivare il momento che tutti stavamo aspettando: a settembre partirà ufficialmente la sua nuova avventura. Amadeus è tra i conduttori più amati di sempre, ed è già passato troppo tempo dalla sua ultima apparizione in occasione della finale di Affari Tuoi (che ripartirà il 2 settembre con Stefano De Martino alle redini). Fortunatamente, per il ritorno di Amadeus sul piccolo schermo non dovremo aspettare ancora molto, e pare sia anche prevista una partenza con doppietta: due programmi in un solo giorno. Scopriamo di più.

Amadeus sul Nove parte col botto: due programmi in un solo giorno

Secondo le ultime indiscrezioni in merito all’inizio dell’avventura di Amadeus sul Nove, pare che la partenza del gioco Chissà chi è sia prevista per domenica 22 settembre. Non si tratterà di un game show nuovo e inedito, ma della versione di Discovery del gioco I soliti ignoti che Amadeus ha condotto su Rai1 per diversi anni. Per questioni di copyright il programma avrà un nome diverso rispetto, ma il format dovrebbe rimanere lo stesso a cui ci siamo abituati negli anni.

La registrazione delle prime puntate dovrebbe iniziare nei nuovi studi Discovery il 10 settembre. Ma ancora non è tutto perché, secondo gli ultimi rumors, proprio nel primo giorno della sua nuova avventura, Amadeus si ritroverà a registrare la sua prima puntata del quiz per poi approdare anche nella prima serata della rete, tutto lo stesso giorno. Insomma, una partenza col botto per Amadeus che oltre a iniziare a registrare Chissà chi è, lo stesso giorno condurrà uno speciale musicale dall’Allianz Cloud di Milano. Su questo speciale in prima serata non si hanno ancora dettagli certi, poiché pare che questi ultimi siano ancora in fase di definizione.

Amadeus al Nove, scontro diretto con De Martino su Rai1

Il prossimo 2 settembre ripartirà su Rai1 anche Affari Tuoi, con la nuova e inedita conduzione di Stefano De Martino. A partire dal 22 settembre, ovvero quando anche Amadeus partirà sul Nove con Chissà chi è nella stessa fascia oraria, i due conduttori si ritroveranno in sfida diretta a colpi di share. Non rimane che attendere per capire se i fan di Amadeus decideranno di seguirlo anche in questa nuova avventura, o se gli appassionati di Affari Tuoi preferiranno rimanere fedeli allo storico programma della rete ammiraglia. L’unica cosa certa è che sarà, senza dubbio, uno scontro tra titani.


Potrebbe interessarti anche