Amadeus e 'Chissà Chi è', Nove rilancia: parte la sfida in prima serata. Cosa succede
A partire da gennaio 2025 il game show targato Warner Bros. Discovery passerà al prime time: massima fiducia al conduttore a dispetto di qualche critica
Niente flop e nessuna chiusura anticipata: Amadeus si reinventa in prima serata al timone di Chissà Chi è. Il game show di Nove, infatti, passerà al prime time a partire da gennaio 2025. Dopo il successo de La Corrida il conduttore si è guadagnato la fiducia dei vertici Warner Bros. Discovery e con il nuovo anno lascerà l’access prime time per sbarcare nuovamente in prima serata con il programma erede dei Soliti Ignoti, malgrado qualche critica e i numeri non del tutto esaltanti raggiunti finora. Scopriamo tutti i dettagli.
Chissà chi è e Amadeus in prima serata, la decisione di Nove
Come annunciato, Chissà chi è andrà in onda fino al prossimo 21 dicembre. A partire da gennaio 2025 – dopo la pausa per le ferie natalizie – però, il game show di Nove sbarcherà in prima serata. "Chissà Chi è è uno dei format più longevi e solidi della tv mondiale e già dal suo arrivo sul nostro canale si era pensato a speciali di prima serata, scelta già intrapresa in passato con grande successo" ha spiegato Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo Warner Bros. Discover per Italia e penisola iberica, aggiungendo di volere replicare il successo de La Corrida, tornato in tv su Nove poche settimane fa sotto la guida di Amadeus proprio in prima serata: "Il nostro pubblico si aspetta di vedere Amadeus in prime time sul Nove, dopo lo straordinario successo de La Corrida".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Amadeus e Chissà Chi è sono un’accoppiata indissolubile. L’obiettivo è quello di continuare a diversificare l’offerta del Nove, che vuole crescere e intercettare sempre più pubblico, sicuramente esplorativo, ma anche fedele e solido" ha fatto sapere Nove, aggiungendo qualche dettaglio sui progetti futuri del conduttore ravennate "strappato" alla Rai lo scorso settembre: "Amadeus sta lavorando creativamente e con passione con il gruppo Warner Bros. Discovery per questo progetto a lungo termine, che vedrà a gennaio Chissà Chi è sbarcare in prima serata, per poter consolidare la presenza del talent in prime time a partire dal 2025 dopo il successo de La Corrida e prima di tornare con un programma inedito in access. La relazione con Amadeus è sempre più stimolante e le sfide da affrontare sempre più interessanti, per fare breccia insieme in un panorama televisivo in evoluzione che non smetterà di sorprendere".
La scelta del circuito Discovery è dunque un chiaro segnale di massima fiducia nei confronti di Amadeus che, a dispetto di qualche critica per i risultati non esaltanti di Chissà chi è, avrà un’altra importantissima chance in prima serata (dove, peraltro, sfuggirà alla concorrenza di Affari Tuoi e di Stefano De Martino, autentico mattatore degli ascolti tv dell’access prime time).