Amadeus ad Amici? Cosa cambia in vista del Serale: retroscena e novità
De Filippi pronta a offrire un posto nella giuria di Amici all’ex conduttore del Festival di Sanremo: l’indiscrezione ‘bomba’ in vista del Serale.
Rivoluzione totale al Serale di Amici. Lo step conclusivo dell’edizione 2024/2025 del talent di Canale 5 non è vicinissimo (partirà tra circa due mesi) ma i rumors iniziano a impazzare e preannunciando una svolta radicale nella giuria del programma. Maria De Filippi sarebbe infatti orientata a cambiare in toto il trio di giudici che hanno animato le ultime due edizioni – composto da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré – per chiamare alla sua corte tre super vip di primissima fascia. Ecco i dettagli.
Amadeus giudice del Serale di Amici, l’indiscrezione
Ieri già vi abbiamo parlato delle voci su Ilary Blasi e Christian De Sica lanciate dall’esperto di gossip tv Amedeo Venza, che ha svelato sul suo profilo Instagram che Maria De Filippi starebbe provando ad arruolare nella giuria di Amici la conduttrice e l’attore, entrambi volti popolarissimi presso il grande pubblico. L’idea della De Filippi sarebbe – il condizionale è d’obbligo – quella di smontare e rimontare la giuria dopo i due anni trascorsi con Malgioglio, Bravi e Giofré, che a loro volta due anni fa rimpiazzarono il trio di giudici composto da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors. Ma la notizia ‘bomba’ della giornata di oggi – come si legge su Novella 2000 – riguarda l’identità di quello che potrebbe essere il terzo giudice di Amici – Serale 2025, ovvero il volto tv più celebre dell’ultimo decennio. Parliamo di Amadeus, che la scorsa estate si è trasferito dalla Rai al Nove (finora senza grandissime soddisfazioni in materia di share) dopo aver spadroneggiato per quattro anni – dal 2020 al 2024 – al Festival di Sanremo in qualità di presentatore e direttore artistico. Amadeus vanta un rapporto di amicizia e stima professionale con Maria De Filippi e in questa stagione è già apparso ad Amici, nella puntata di domenica 27 ottobre 2024, quando fu ospite speciale e partecipò alla valutazione dei cantanti in gara. Un’esperienza da ‘toccata e fuga’ che potrebbe essere stata il preludio a un accordo in pianta stabile con il programma di Canale 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAmici, Maria De Filippi allarga la giuria con Eleonora Abbagnato
Ma non solo. Ci sarebbe un’altra svolta all’orizzonte del serale di Amici, cioè l’inserimento di un quarto componente nella giuria, che abbandonerebbe quindi la formazione a tre adottata nelle ultime quattro stagioni. Gli spifferi in arrivo da Cologno Monzese indicano Eleonora Abbagnato come la più accreditata a occupare la sedia ‘extra’ in giuria. Per il momento, ovviamente, si tratta di indiscrezioni. Ma a due mesi dallo start delle puntate in prima serata, i nomi dei papabili iniziano a diventare ‘caldi’ e si può già partire da una certezza praticamente assodata: la prossima edizione del serale sarà totalmente rinnovata rispetto al passato.