Gerry Scotti si prepara a sfidare De Martino e stronca Amadeus: cos'ha detto
Il conduttore Mediaset de La Ruota della Fortuna ha commentato il successo di Affari Tuoi e la nuova Corrida di Amadeus su Nove: cosa ha detto
Gerry Scotti è sicuro di sé. Raccontandosi in una lunga intervista al settimanale Chi, il conduttore Mediaset ha parlato a 360 gradi della situazione della televisione italiana attuale, commentando anche il successo schiacciante di Stefano De Martino e Affari Tuoi. "Zio Gerry" si è anche tolto un sassolino dalla scarpa parlando del ritorno de La Corrida (che condusse per ben otto anni) sotto la guida di Amadeus su Nove. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Gerry Scotti "sfida" Stefano De Martino
Nonostante Marco Liorni e L’Eredità abbiano recentemente messo la freccia negli ascolti tv allungando su La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti sta per chiudere un’altra stagione alla guida del game show della fascia preserale di Canale 5 ricca di soddisfazioni, durante la quale ha incalzato (e spesso e volentieri superato) Reazione a Catena e Pino Insegno.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl prossimo impegno di "zio Gerry" sarà Striscia la Notizia ma – come raccontato in un’ampia intervista rilasciata a Valerio Palmieri per il settimanale Chi – il conduttore è sicuro del successo del suo programma che, a suo avviso, sarebbe in grado di rivaleggiare anche con Stefano De Martino, autentico mattatore macina-ascolti dell’access prime time con Affari Tuoi: "Una cosa fatta bene può sfidare qualunque programma, ho tanti cavalli di battaglia e, se vogliamo fare una provocazione, potrei dirti che anche Chi vuol essere milionario? e The Wall possono sfidare Affari Tuoi. Ma non fanno parte del mio panorama attuale, perché il mio prossimo impegno sarà a Striscia la Notizia, quindi non vedo l’applicabilità".
La stoccata ad Amadeus e La Corrida
Nel corso della lunga intervista Gerry Scotti ha avuto modo anche di parlare della scelta di Amadeus di lasciare la Rai per sbarcare su Nove ("Ha fatto bene a cambiare rete, perché cambiare fa sempre bene"), non risparmiando tuttavia una piccola critica al recente ritorno de La Corrida proprio sul circuito Discovery e sotto la guida del collega. "È una strana scelta, lui è uno pronto, all’altezza delle situazioni, però non ho visto tutto questo grande evento nel ritorno de La Corrida, si camuffano da eventi i ritorni di cose già viste" ha dichiarato Scotti, aggiungendo però di essere pronto, nel caso, a essere smentito dai numeri: "Ma, se salirà negli ascolti, avrà indovinato".