Gaffe mostruosa da Amadeus a ‘Chissà chi è’: “Mi sono rovinato per tutta la vita”. Cos’è successo

Durante una recente puntata del game show sul Nove, una delle identità misteriose ha commesso uno scivolone incredibile. E il web intero è letteralmente impazzito.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo un inizio stagione da dimenticare, il nuovo game show di Amadeus, "Chissà chi è", potrebbe decollare grazie a un colpo di fortuna. Una gaffe clamorosa, infatti, è diventata virale in queste ore sui social, collezionando milioni di visualizzazioni e una marea di reazioni divertite. Protagonista dello scivolone, l’identità misteriosa numero otto, cioè un giovane ragazzo che al momento di fornire un indizio alla coppia di concorrenti, ha fatto l’impensabile. Scambiando il nome della fidanzata con quello di un’altra. Vediamo in dettaglio cos’è successo qui sotto.

Gaffe virale da Amadeus a "Chissà chi è": lo scivolone dell’identità

Il nuovo game show di Amadeus, in onda sul canale Nove, sta arrancando negli ascolti. "Chissà chi è" non tiene il passo con il competitor Rai, "Affari Tuoi", lanciatissimo invece grazie a Stefano De Martino. Ma gli ultimissimi eventi, forse, potrebbero regalare al programma di Amadeus un picco di popolarità finora insperato. Merito di una gaffe già virale sui social, che sta facendo discutere milioni di utenti online.

La storia è questa. La coppia di concorrenti in gara, davanti all’identità misteriosa numero otto, ha chiesto come da copione di poter ascoltare gli indizi. E allora l’identità ha iniziato a parlare: "Una volta ho aspettato una ragazza per tre ore perché si era dimenticata di un appuntamento. Però mi è andata bene perché adesso stiamo insieme ed è la mia compagna da nove anni". A questo punto, terminato l’indizio, è intervenuto Amadeus. "Come si chiama?", ha chiesto il conduttore. E l’identità misteriosa ha risposto senza riflettere: "Valentina".

Peccato che nel giro di pochi secondi, il ragazzo si sia reso conto di aver commesso un errore madornale. "Arianna", ha detto poi correggendosi, e tutti i presenti in studio sono rimasti spiazzati. "Hai detto il nome di un’altra?", ha indagato allora un allibito Amadeus, "l’altra chi è? Ti è venuto in mente un altro nome?". Ormai la frittata era fatta, per cui l’identità misteriosa non ha potuto tirarsi indietro. "Eeeh, la mia ex", è stata la risposta imbarazzata del ragazzo. E la stessa concorrente, per stemperare la tensione, ha scherzato: "Ti sei rovinato!". Frase a cui il malcapitato ha risposto con tono sconsolato: "Già, mi sono rovinato per tutta la vita. Si può cancellare?".

Le reazioni social alla gaffe

In men che non si dica, la gaffe dell’identità misteriosa di "Chissà chi è" ha iniziato a fare il giro del web. Su Instagram, Tik Tok, X (ex Twitter) milioni di utenti hanno ricondiviso la clip del momento imbarazzante. E mentre la maggior parte ha espresso solidarietà, o incredulità, qualcuno ha insinuato che in realtà il primo nome pronunciato dal ragazzo non fosse affatto quello dell’ex. "Raga ma non c’è ancora arrivato nessuno qua sotto?", ha scritto un’utente, "gli è scappato il nome dell’amante, probabilmente noto anche alla ragazza stessa. Notare in particolare lo sguardo che si affievolisce, l’animo che muore. Il gioco che diventa seria sconfitta, sommessa. Tradito solo dal luccichio che abbandona gli occhi, come un pesce". E qualcun altro ha rincarato: "Come fai a fare il nome di una con cui stavi più di nove anni prima? È l’amante per forza".

Quale che sia la verità, di sicuro questo momento virale a "Chissà chi è" ha regalato al programma di Amadeus una popolarità finora sconosciuta. E magari avrà un effetto benefico sugli ascolti anche nel lungo periodo.


Potrebbe interessarti anche