Amadeus, frecciata al veleno contro Lucio Presta: “Mente a sé stesso”. L’ex manager non ci sta

Il conduttore, ormai prossimo allo sbarco su Nove, ha risposto con un’eloquente storia sui social alle parole del suo ex agente dandogli del bugiardo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Continua la battaglia all’insegna dei rancori e delle bordate a distanza tra Amadeus e Lucio Presta. La rottura tra il conduttore e il suo ormai ex manager, infatti, si arricchisce sempre di nuovi retroscena e, soprattutto, di nuovi piccati botta e risposta. Amadeus ha voluto rispondere con una frecciata alle parole pronunciate dal suo ex agente in merito alla chiusura dei rapporti tra i due. Il conduttore, infatti, ha pubblicato su Instagram una storia eloquente rivolta con ogni probabilità a Presta, dandogli del bugiardo. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Amadeus vs Lucio Presta: la stoccata e la replica

"Chi mente a sé stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in sé stesso, né intorno a sé". Con questa citazione di Fëdor Dostoevskij Amadeus ha voluto replicare, seppure indirettamente, ai recenti attacchi di Lucio Presta. Il manager, infatti, ha recentemente raccontato in un’intervista al Giornale della rottura lavorativa con il suo ex assistito, parlando di mancati pagamenti e comportamenti ingiustificati, oltre a richieste contrarie al regolamento Rai. L’allontanamento tra i due, secondo Presta, sarebbe arrivato prima dell’ultimo Festival di Sanremo, nonostante Amadeus avesse dichiarato di voler proseguire la collaborazione fino alla fine delle kermesse. Il conduttore, però, dopo l’improvviso cambio di rotta – stando alle parole dell’ex agente – non sarebbe stato di parole e l’avrebbe pagato solo fino a dicembre (e non fino ad agosto 2024 come pattuito).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amadeus, evidentemente stufo delle accuse, ha deciso dunque di rispondere con una vera e propria frecciata al suo ex manager, accompagnando la citazione dei "Fratelli Karamazov" di Dostoevskij sulla verità e la menzogna con la canzone di Dj Lhasa "Pinocchio". Insomma, una stoccata indiretta ma quantomeno eloquente. Il conduttore in procinto di sbarcare su Nove, almeno inizialmente, sembrava intenzionato a lasciare correre: la foto allo stadio insieme al figlio José per la partita dell’Inter lasciava intendere che Amadeus non aveva alcuna intenzione di rispondere a Presta, ma i rumor sui suoi possibili "fastidi" si erano fatti sempre più intensi e probabilmente sono sfociati in questa storia sui social.

La replica di Lucio Presta, come prevedibile, non si è fatta attendere: "Nella vita bisogna fare i fatti e non le parole" ha scritto il manager su X.


Potrebbe interessarti anche