Amadeus, continua la caduta libera (ma Discovery lo appoggia). E spunta l'anomalia sui pacchi di De Martino

I vertici del canale Nove hanno rinnovato il loro sostegno nei confronti del conduttore. Mentre circolano indiscrezioni (molto pesanti) sul nuovo Affari Tuoi in Rai.

Amadeus continua a navigare in acque agitate. Se ieri si parlava (su indiscrezione di Libero Quotidiano) di un possibile slittamento orario del suo "Chissà chi è", oggi si aggiungono dettagli che complicano ulteriormente il quadro. Gli ascolti del game show sul Nove restano bassissimi – 2,7% di share all’ultima rilevazione – eppure i vertici di Discovery fanno trapelare totale fiducia nei confronti del conduttore. E intanto, all’interno dei corridoi televisivi si insinuano sospetti sul gioco dei pacchi di De Martino. Che qualcuno stia pilotando le vincite, si dice, per tenere alti gli ascolti? Scopriamo tutti i dettagli qui di seguito.

Amadeus, la crisi e le smentite di Discovery

Le ultime indiscrezioni sul caso Amadeus arrivano dal Corriere della Sera. In un articolo firmato da Renato Franco, oggi, vengono rese note le reazioni ufficiali dei vertici Discovery al flop di "Chissà chi è". A quanto pare la rete si aspettava una partenza più sostenuta, in termini di ascolti, ma è altrettanto vero che non avrebbe affatto perso fiducia nel suo conduttore. Il sostegno ad Amadeus quindi resta, e al massimo si potrà ragionare su qualche miglioramento in corsa al format.

Quanto al presentatore, anche lui continua a dirsi tranquillo nonostante i risultati deludenti. In più, avrebbe anche incassato il supporto di Pippo Baudo, che pare averlo rincuorato con rinnovato affetto e stima. Dopotutto, anche a Baudo capitò di attraversare un momento difficile quando da Rai 1 passò a Rai 3. Quindi Amadeus può contare su un precedente favorevole.

I sospetti sui pacchi di De Martino

Nel frattempo, sempre secondo quanto riportato da Renato Franco, circolano i primi sospetti sui super-risultati in Rai di Stefano De Martino. L’ex ballerino sta sbaragliando la concorrenza nella fascia dell’access prime time, con sonore batoste rifilate sia ad Amadeus che a Striscia la Notizia. Ma i maligni ora mettono la pulce a proposito del suo "Affari Tuoi". "Nei corridoi televisivi", scrive Franco sul Corriere, "sono in molti a far notare l’«anomalia» dei pacchi, il sospetto è di far restare fino alla fine le scatole di maggior valore (creando suspense e ascolti) e di «regalare» spesso vincite importanti. La battuta migliore l’ha fatta un navigato addetto ai lavori: «La dea bendata si sarà levata la benda»’.

Intanto, tra sospetti, flop e smentite, Amadeus a breve sarà chiamato a un’altra prova importante. A fine ottobre partirà la sua "Corrida" sul Nove, programma che potrebbe aiutare a rilanciarlo o decretarne il fallimento definitivo. Il destino dell’ex pupillo Rai continua ad essere appeso a un filo sottile. E il futuro resta un’incognita.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963