Amadeus conferma la rottura con Lucio Presta: “Rapporti chiusi, lui sa i motivi"”

Durante la presentazione dello show di Capodanno di Rai Uno il direttore artistico di Sanremo conferma la fine del sodalizio con il manager dei big della tv

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"I rapporti si sono chiusi. Lucio Presta sa i motivi. Guardiamo al futuro". Poche ma chiare parole, quelle di Amadeus, che con una secca risposta conferma di aver deciso di separare la sua strada professionale da quella del super manager Lucio Presta, l’agente con cui lavorano tanti dei più importanti personaggi della tv italiana, e a cui anche il direttore artistico del Festival di Sanremo era legato da un lungo sodalizio professionale.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del tradizionale show di Capodanno di Rai Uno, L’anno che verrà, guidato anche quest’anno da Amadeus, era inevitabile che arrivasse la domanda sulla clamorosa rottura tra il conduttore e il manager.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amadeus lascia Lucio Presta, la conferma del conduttore

Amadeus ha liquidato velocemente la questione, ma quella risposta, seppur sbrigativa, ha fatto chiarezza pur lasciando nel silenzio il vero nodo della questione, e cioè i motivi della clamorosa rottura.

"I problemi nostri li abbiamo affrontati insieme, non sono abituato a dirli in conferenza stampa, non sarebbe rispettoso" ha infatti aggiunto il conduttore, preferendo non svelare ulteriori dettagli.

Secondo i rumors però, la scelta di abbandonare il sodalizio con Presta sarebbe stata del conduttore. Le frizioni tra i due, secondo quanto riportato da un articolo di ItaliaOggi, risalirebbero a mesi fa e sarebbero legate alla volontà di Amadeus di sentirsi più libero nelle scelte relative al Festival di Sanremo, non solo per quel che riguarda il cast dei cantanti in gara, ma anche sui nomi degli ospiti da accogliere all’Ariston.

Certamente, l’improvviso divorzio, è di quelli che fa e farà molto parlare data la caratura dei personaggi coinvolti: due numeri uno nei rispettivi settori di competenza.

Per il Capodanno di Rai Uno tanti big di Sanremo 2024

Staremo a vedere se questa rottura avrà qualche conseguenza pratica sul prossimo Festival di Sanremo, a cui Amadeus continua a lavorare senza sosta. Anche L’anno che verrà d’altronde, sarà una prima passerella di alcuni dei big che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston a partire da martedì 6 febbraio. Impossibile non notare la coincidenza di alcuni nomi, che il direttore artistico del Festival rivendica, sottolineando: "Trovo giusto ci sia un collegamento con Sanremo. Ad alcuni dei Big, chiedo la disponibilità di fare il Capodanno. Le persone che ho interpellato mi hanno detto tutti di sì. Quelli che sono stati chiamati hanno aderito subito."

Tra i big in procinto di prepararsi per Sanremo che faranno tappa a Crotone in occasione del Capodanno di Rai Uno ci sono infatti: Annalisa, I Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Dargen D’Amico, Maninni, ma anche Paola&Chiara, che a febbraio vedremo alle prese con lo spazio Prima Festival e gli Autogol che quello stesso spazio hanno animato in occasione di Sanremo 2023. Insieme a loro, anche altri ospiti, tra cui: Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Romina Power e Yari Carrisi.


Potrebbe interessarti anche