Chissà chi è, Amadeus sempre più giù nonostante il 'trucchetto': pioggia di critiche dai social

Niente da fare per il buon Sebastiani che sul Nove non riesce proprio a spiccare il volo e viene asfaltato anche da Casa a prima vista: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Che il gioco Chissà chi è di Amadeus, in onda ogni sera sul Nove nella fascia oraria dell’access prime time, non stia proprio andando come sperato è ormai più che palese. Se prima si poteva parlare di una partenza in sordina, a distanza di settimane non ci sono proprio più scuse: il programma non funziona come dovrebbe e il pubblico non appare per nulla soddisfatto. Gli ascolti sono veramente bassi e, a parte qualche leggera crescita nelle serate in cui De Martino non va in onda con Affari Tuoi, lo share si è più o meno stabilizzato a livelli veramente deludenti. E nonostante il buon Amadeus con i suoi autori abbia messo in atto anche una sorta di ‘trucchetto’ per far andare meglio le cose, pare proprio che Chissà chi è sia destinato a sprofondare. Scopriamo di più.

Amadeus mette in atto un ‘trucchetto’, ma Chissà chi è viene comunque asfaltato

Per cercare di risollevare gli ascolti, gli autori del programma in accordo con Amadeus hanno pensato bene di spostare leggermente la fascia oraria dell’access prime time mandando in onda Chissà chi è dalle 20.50 fino alle 22 circa. Un ‘trucchetto’ pensato forse per guadagnare pubblico nel momento in cui terminano i programmi competitor della stessa fascia oraria.

Se sulla carta questo trucchetto poteva anche funzionare, arrivati alla pratica si è dimostrato un grande flop. Solo ieri, infatti, Chissà Chi è ha registrato 602.000 spettatori con il 2.9% di share (ennesimo dato deludente) mentre i competitor si sono dimostrati nettamente superiori. De Martino con Affari Tuoi ha collezionato 5.504.000 spettatori e uno share del 26.1%, mentre Striscia la Notizia ha comunque raggiunto il 13.7% di share. E come se già non bastasse, Amadeus è stato asfaltato anche da Casa a prima vista su RealTime. che ha registrato invece 895.000 spettatori e uno share del 4.3%.

Chissà chi è, il ‘trucchetto’ non piace: piovono critiche dal web

E a tutto questo occorre aggiungere anche che, non solo il trucchetto è stato un vero flop, ma l’idea di spostare l’orario del programma ha fatto anche innervosire molti spettatori che sul web hanno espresso forti critiche. "Perderanno ascolti, non si può arrivare alle 22", si legge in un commento sulla piattaforma X. E ancora: "Sono le 20:47 e c’è ancora in onda Stai sul pezzo. Di Chissa chi è ancora nessuna traccia. A Warner con Amadeus mi sa che c’è qualche piccolo problemino, ma piccolo piccolo", "Quindi ormai è ufficiale, Chissà Chi è ogni sera seguirà il seguente orario, 20:50-21:55. Pensano di salvare il programma ma non sarà così, evidenzierà sempre di più il flop. Dimostra che le aspettative erano ben diverse". E questi sono solo alcuni dei tanti commenti negativi apparsi sul web.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche