Amadeus ironizza sul flop e rivoluziona Chissà chi è: "Bisogna capire meglio", cosa succede

Le prime settimane del programma di canale Nove hanno registrato ascolti deludenti e per questo presto potrebbero arrivare delle novità: ecco quali.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

In queste settimane abbiamo sottolineato più volte i bassi ascolti registrati da Chissà chi è, il gioco che Amadeus conduce sul Nove ogni sera nella fascia oraria dell’access prime time. Nonostante le grandi aspettative e l’immenso successo di Amadeus come conduttore, il gioco stenta davvero a decollare, rimanendo sempre al di sotto del 4% di share. Ospite questa mattina a Deejay chiama Italia da Nicola Savino e Linus, Amadeus ha parlato proprio di questo, sottolineando anche l’ipotesi che qualcosa possa presto cambiare: scopriamo di più.

Amadeus su Chissà chi è: "Non bisogna incaponirci"

Ospite questa mattina a Radio Deejay, Amadeus si è espresso in merito ai bassi ascolti che il suo programma Chissà chi è continua a registrare. "Si deve capire se è il caso di continuare a quell’ora… D’altronde non bisogna incaponirci", ha quindi affermato il conduttore sottolineando che sapeva che questa nuova avventura sarebbe stata difficile, e senza escludere anche un eventuale cambiamento di orario nel caso in cui gli ascolti nell’access prime time dovessero rimanere bassi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Insomma, Amadeus non è certo l’ultimo arrivato e, a fronte di tanti anni di carriera come conduttore, aveva messo in conto fin da subito il rischio e la possibilità di non riuscire ad arrivare a risultati strabilianti come quelli raggiunti in precedenza in Rai. Allo stesso tempo, proprio lui non esclude nemmeno la possibilità di apportare cambiamenti per cercare di tirare un po’ su le sorti del programma senza, appunto, incaponirsi nel tentare in tutti i modi di crescere in una fascia oraria che vede competitor veramente irraggiungibili. "La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere e quindi vediamo…", ha dunque concluso Amadeus.

Amadeus ironizza sul flop di Chissà chi è con Savino

E oltre ad essere un vero professionista, come ha dimostrato molte volte, Amadeus è anche dotato di un’ironia innata che anche in questo caso è riuscito ad utilizzare per sdrammatizzare la situazione. Ricordiamo infatti che uno dei suoi diretti competitor è proprio Nicola Savino che su Tv8 conduce il gioco 100% Italia nella stessa fascia oraria. "Io e Nicola insieme non riusciamo ad arrivare al 5% di share…", ha quindi scherzato Amadeus ironizzando sui bassi ascolti di entrambi i programmi.

"Non ne voglio parlare perché non è carino. E poi, se ci calano 100k spettatori è un dramma…", ha continuato il conduttore di Chissà chi è, seguito dallo stesso Savino che ha quindi aggiunto: "L’acqua è bassa…". I due conduttori, alla fine, l’hanno dunque buttata sul ridere grazie alla loro consueta ironia.


Potrebbe interessarti anche