Amadeus annaspa lontano dalla Rai e Chiambretti infierisce: cosa ha detto

Il conduttore torinese si è espresso sul collega che è passato al Nove per condurre Chissà chi è, non poteva inoltre mancare anche il commento su De Martino.

Durante la trasmissione Un giorno da pecora in onda su Rai Radio 1 è andato ospite Piero Chiambretti che, tra le altre cose, ha parlato dei numeri bassi in termini di ascolti riscossi da Amadeus da quando è al Nove con il suo Chissà chi è, la nuova versione de I soliti ignoti che andava in onda su Rai 1.

Cosa ha detto Piero Chiambretti su Amadeus

"Non credo proprio abbia fatto bene, penso sarebbe stato meglio che fosse rimasto nella pancia della Rai dove aveva garantiti gli ascolti e tutto quello che si può sperare facendo quella professione", così Piero Chiambretti ha commentato l’addio di Amadeus alla Rai e il suo approdo al Nove. Lo stesso conduttore di Chissà chi è, in un’intervista recente, ha dichiarato di non essere un mago e che si aspettava di partire dal 3% di gradimento del pubblico. I telespettatori infatti si devono abituare a questo cambio di canale. Difatti molte persone anziane, ad esempio, gli chiedono dove poter continuare a guardarlo in TV.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il commento su Stefano De Martino

Al contrario Stefano De Martino sta macinando, puntata dopo puntata, ascolti sfavillanti, superando spesso i 5 milioni di telespettatori. Sul successo del conduttore napoletano il collega torinese però non ha voluto dir molto: "Non lo vedo perché guardo poco i quiz. Mi dicono sia un portento, quindi se lo è lo dimostri".

La nuova trasmissione di Piero Chiambretti

Dopo Donne sull’orlo di una crisi di nervi Piero Chiambretti farà un’altra trasmissione in Rai così come lui stesso ha dichiarato sempre durante Un giorno da Pecora in onda su Rai Radio 1: "Ero tornato in Rai per il piacere romantico di tornare laddove avevo cominciato e per fare un programma di venti minuti, in onda dopo Blob", su Rai3, "dal titolo ‘Finché la barca va’, una trasmissione politica che parlerà anche di immigrazione. Credo che il programma prenderà luce a febbraio oppure i primi di marzo del 2025 e verrò a Roma per farlo".

Inoltre il conduttore torinese ha parlato anche di un altro argomento che ha tenuto banco in questi giorni, la fine dell’amicizia tra Teo Teocoli e Adriano Celentano. Il cantante ha telefonato al conduttore dopo il suo programma: "Adriano mi ha chiamato dopo la prima puntata di ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’ ha parlato di filato per quindici minuti tanto che pensavo fosse un imitatore. Invece poi ho visto il suo numero ed era quello corretto".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963