Amadeus, lo sgambetto di Mediaset: La Corrida già a rischio flop (per 'colpa' di Checco Zalone)

In occasione del debutto del nuovo show del conduttore, Italia 1 manderà in onda il film campione d'incassi "Quo vado?". Mentre Canale 5 punta su "Io Canto Generation".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il Biscione è pronto a rovinare la festa ad Amadeus. Quando sul Nove debutterà La Corrida, il 6 novembre prossimo, Mediaset manderà in onda su Italia 1 il film campione d’incassi "Quo Vado?". Sarà la prima volta per una pellicola di Checco Zalone sulla rete "giovane" diretta da Laura Casarotto, e si attendono senz’altro ascolti record. Nel frattempo, per completare l’accerchiamento, su Canale 5 andrà in onda Io Canto Generation, mentre Rete 4 ospiterà uno speciale di Quarta Repubblica dove Nicola Porro analizzerà l’esito delle elezioni Usa. Insomma, per vincere la battaglia dello share Amadeus sarà costretto a fare davvero miracoli. Vediamo qui sotto i dettagli.

Amadeus, Mediaset schiera Zalone contro La Corrida

La sorte continua ad accanirsi su Amadeus. Dopo il debutto claudicante di Chissà chi è, anche La Corrida adesso rischia il flop clamoroso. ‘Colpa’, in parte, della contro-programmazione messa in campo in questi giorni dai rivali di Mediaset, che adesso puntano sul fenomeno Checco Zalone per fare lo sgambetto definitivo al conduttore ex Rai. Mercoledì 6 novembre, infatti, in contemporanea con il debutto de La Corrida andrà in onda su Italia 1 "Quo vado?" pellicola campione d’incassi che aveva già spopolato al passaggio su Canale 5. Poi, a seguire, in seconda serata, si darà spazio al film cult di Leonardo Pieraccioni "Il ciclone".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E non certo è la prima volta, che la direttrice di Italia 1 Laura Casarotto si mette di traverso. Quando il Nove ha provato a rilanciare Chissà chi è, allungandolo fino alle 22, il ‘giovane’ canale Mediaset ha risposto con un doppio episodio di N.C.I.S., che ha ottenuto tra l’altro ottimi riscontri di share (una media del 7%, con punte anche dell’8%). Ora il ‘giochino’ si ripeterà anche per La Corrida, e in più sugli altri canali del Biscione la concorrenza non sarà esattamente una passeggiata.

Su Canale 5, infatti, mercoledì 6 novembre andrà in onda l’apprezzatissimo Io Canto Generation di Gerry Scotti. Mentre su Rete 4 si darà spazio a uno speciale di Quarta Repubblica, in cui Nicola Porro e i suoi ospiti analizzeranno il cruciale esito delle elezioni americane. La Rai, intanto, ha deciso di tirarsi fuori dalla guerra dello share. Incomprensibilmente, Rai 1 opporrà infatti al debutto de La Corrida una replica, mandando in onda lo show di Massimo Ranieri "Tutti i Sogni Ancora in Volo" (risalente addirittura al maggio del 2023). Insomma, Amadeus dovrà guardarsi il fianco soltanto dai rivali del Biscione. Ma non sarà in ogni caso una sfida facile. Staremo a vedere chi la spunterà.


Potrebbe interessarti anche