Alluvione in Toscana, da Laura Torrisi all'ex Gf Rebecca: reazioni (e difficoltà) dei vip coinvolti
Pieraccioni, Panariello, Laura Torrisi, l’ex Miss Italia e un’ex gieffina accumunati dai forti disagi che sta vivendo la loro regione. Ecco le loro parole.
La Toscana sta vivendo momenti veramente difficili a causa delle forti precipitazioni, delle esondazioni dei fiumi e del conseguente alluvione che ha allagato case, negozi, ospedali e causato fortissimi disagi. Tra dispersi, vittime, persone sfollate o isolate, allerte arancioni e un meteo che ancora non promette nulla di buono, arrivano le parole di alcuni personaggi vip legati proprio alla Toscana o che attualmente ci vivono. Vediamo cosa hanno detto.
Panariello e Pieraccioni esprimono vicinanza al popolo toscano
Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, oltre ad essere grandi amici da sempre, sono entrambi toscani, innamorati follemente di quel magnifico territorio. Davanti alle tragiche immagini della Toscana pubblicate in questi giorni, entrambi hanno voluto esprimere la loro vicinanza a tutte le persone coinvolte.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPieraccioni ha utilizzato le stories di Instagram per pubblicare l’immagine di una strada allagata, simbolo dell’enorme emergenza che sta vivendo la Toscana, accompagnandola con poche ma toccanti parole: "Forza Toscana, Forza".
Panariello ha invece utilizzato i social per apparire in video e dire alcune parole rivolte ai suoi concittadini al sindaco di Prato Matteo Biffoni. "Buongiorno a tutti, credo che ormai siate tutti al corrente di cosa sta succedendo in tutta Italia, in Lombardia, Veneto, in Toscana e soprattutto nella mia città, Prato, che è stata colpita da questa alluvione – ha detto Panariello – Da giorni ormai ho sentito dire che sono fenomeni eccezionali ma ormai non sono più eccezionali e purtroppo dobbiamo arrenderci al fatto che diventeranno la normalità, delle cause non voglio parlare anche perché non è la sede opportuna e nemmeno il momento per farlo".
Il comico e attore ha poi concluso il discorso affermando: "Voglio però esprimere la mia vicinanza ai miei concittadini pratesi e al sindaco Biffoni che forse non si aspettava un fine mandato così burrascoso; a tutte le aziende, i parenti, amici, cittadini pratesi che in questa mattinata devastante stanno facendo i conti con danni in qualche casa anche irreparabili, ma come sappiamo i pratesi sono gente abituata al duro lavoro e si sapranno rialzare molto presto".
Laura Torrisi, Rachele Risaliti e Rebecca De Pasquale: immagini dell’alluvione
Tra le tante persone che hanno condiviso e continuano a condividere strazianti immagini della situazione in Toscana c’è anche l’attrice Laura Torrisi, la quale ha pubblicato sui social dei video ricevuti da alcuni suoi amici di Prato, zona nella quale è completamente allagato anche l’ospedale.
"Questi sono solo alcuni dei video che mi sono stati girati da amici dei paesi in provincia di Prato, che in meno di un’ora si sono trovati in questa condizione – ha scritto Laura – La situazione peggiora di minuto in minuto e mi hanno chiesto di far girare il seguente messaggio: ‘L’assessore della protezione civile Monni […] chiede alle famiglie di salire ai piani alti delle case, di non uscire di casa e soprattutto di non andare per nessun motivo vicino gli argini del fiume perché la situazione è veramente critica".
Allo stesso tempo, l’ex Miss Italia Rachele Risaliti ha mostrato sui social la casa dei sui genitori a Prato completamente allagata e con gli interni in parte distrutti. "Fa male vedere tutto questo. Purtroppo il mondo si sta ribellando e siamo impotenti di fronte a tutti questi cambiamenti – ha scritto Rachele – I miei genitori e la mia canona stanno bene e questa è la cosa più importante! Casa giù è distrutta, abbiamo perso tante cose care, purtroppo c’è tanto da ricostruire, ma domani è un nuovo giorno e cercheremo la soluzione migliore".
A unirsi alla carrellata di immagini strazianti anche quelle postate sui social dall’ex gieffina Rebecca De Pasquale, la cui casa è stata completamente allagata. "Ecco la situazione attuale di Prato zona Casale… La forza di reagire non deve assolutamente mancare. Povera agente che ha perso tutto, ecco questa è la situazione. Signore aiutaci", ha scritto l’ex gieffina mostrando i video della furia dell’acqua nelle case.
Un enorme augurio e tanta forza a tutte le persone coinvolte.