Alfonso D’Apice, vita privata: il lavoro prestigioso, la ‘mazzata’ di Federica e la missione al Grande Fratello

L’ex protagonista di Temptation Island ritrova la sua ex compagna nella casa più spiata d’Italia di Alfonso Signorini dopo la rottura: la storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Alfonso D’Apice è un nuovo concorrente del Grande Fratello. Il giovane napoletano varcherà l’iconica porta rossa nel corso dell’undicesima diretta stagionale e prenderà parte alla 18esima edizione del reality show di Alfonso Signorini. All’interno della casa più spiata d’Italia Alfonso ritroverà Federica Petagna, dopo la burrascosa rottura post-Temptation Island: scopriamo tutta la loro storia.

Grande Fratello: chi è Alfonso D’Apice, il rapporto con Federica

Classe 1999, appassionato di calcio e padel, Alfonso D’Apice è il direttore di un locale specializzato nell’organizzazione di eventi. Il giovane napoletano ha partecipato insieme alla sua (ormai ex) compagna Federica Petagna alla 13esima edizione di Temptation Island, dove è stato uno dei protagonisti indiscussi e allo stesso tempo tra i più discussi. I comportamenti gelosi e possessivi del ragazzo dopo 8 anni di relazione con la giovane Federica (conosciuta quando lei aveva solo 12 anni), tra rimproveri e modi di fare controllanti, hanno infatti sollevato un polverone tra il pubblico, ma alla fine la coppia ha deciso di lasciare il reality show di Filippo Bisciglia insieme al termine del falò di confronto dell’ultima puntata. A soli due giorni dalla fine delle riprese, però, qualcosa si è rotto: Federica è tornata a vivere dai genitori e ha iniziato a frequentare l’ex tentatore Stefano Tediosi, lasciando Alfonso in lacrime durante il loro confronto a Uomini e Donne.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La missione di Alfonso al GF

Proprio come accaduto con il triangolo amoroso tra Perla Vatiero, Mirko Brunetti e Greta Rossetti, Alfonso Signorini ha deciso di puntare ancora sugli ex protagonisti di Temptation Island e, dopo l’ingresso di Federica Petagna, è ovviamente arrivata la chiamata ad Alfonso D’Apice. L’ex protagonista di Temptation Island varcherà la porta rossa e prenderà parte alla 18esima edizione del Grande Fratello nel corso dell’undicesima puntata, ritrovando proprio la sua ex nella casa più spiata d’Italia. Stando alle ultime indiscrezioni – come suggerito dall’esperto di gossip Amedeo Venza – Alfonso al momento avrebbe un solo obiettivo: riconquistare Federica. Il ragazzo non avrebbe perso la speranza e sarebbe pronto a rimettersi in gioco in un reality con la sua ex compagna. Quest’ultima, tuttavia, anche nella sua prima settimana di GF non ha mai negato di avere un rapporto con Stefano Tediosi al di fuori del programma. E chissà che Alfonso Signorini non abbia già "allertato" l’ex tentatore…


Potrebbe interessarti anche