Alfa, le vicine di casa si lamentano: "Si sente tutto". La risposta del cantante

Le inquiline che vivono nell'appartamento sopra al rapper chiedono gentilmente silenzio la notte e lui le invita ai concerti.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Alfa
Fonte: iPa

Avere un vicino di casa rumoroso, specie di notte, non deve essere cosa semplice, e se per giunta è anche famoso magari diventa anche più imbarazzante chiedere di rispettare il silenzio. Non per Giulia e Maria, due ragazze che abitano proprio nel piano sopra ad Alfa, che con la loro gentilezza sono riuscite a mantenere il punto e farsi rispettare. "Ciao siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che s-fortunatamente le pareti sono molto sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi!)", così nel bigliettino scritto a mano che il rapper ligure ha trovato sulla sua porta e ha poi pubblicato su Instagram. Le due amiche poi vanno dritte al sodo: "Non vogliamo fare polemica, siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi! Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte", aggiungono senza dimenticare di offrire la loro ospitalità ad Alfa "Se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare". Insomma, un biglietto carino ma fermo, dove si chiede rispetto con talmente tanta educazione che la voce di E vai! non ha potuto far altro che chiedere scusa.

Alfa risponde alle vicine di casa: "Invitate a ogni mio concerto gratis"

Forse è perché siamo abituati allo stereotipo del condominio dove si litiga sempre che ci pare tanto educato il biglietto che Giulia e Maria hanno scritto ad Alfa, il loro vicino di casa. Ma i toni e le parole scelte dalle due ragazze per chiedere un po’ di silenzio nelle ore notturne, hanno lasciato di stucco un po’ tutti, destinatario compreso. "Maria e Giulia siete invitate ad ogni mio concerto gratis scusate", la risposta del rapper ligure accanto alla foto del bigliettino postato sui social, che ha scatenato i commenti dei fan. In tanti, infatti, si sarebbero voluti trovare al posto delle due amiche: "Vorremmo tutti essere Maria e Giulia in questo momento", "Io che mi immagino loro che si sentono tutti gli spoiler", "Dì a Maria e a Giulia che mia figlia sarebbe contenta di fare cambio appartamento con loro!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche