Alessia Merz, chi è il marito Fabio Bazzani: il ruolo (decisivo) di Simona Ventura e l'addio alla tv

Dal 2005 la showgirl è sposata con l’ex calciatore della Sampdoria, con il quale ha avuto due figli: il colpo di fulmine e l’addio al mondo dello spettacolo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Salita alla ribalta in Mediaset grazie a Non è La Rai e al ruolo di velina a Striscia la Notizia, Alessia Merz è stata una delle più popolari showgirl tra gli anni Novanta e Duemila, prima di congedarsi dal mondo dello spettacolo. Appassionata di calcio e tifosa della Juventus, l’ex modella trentina ha preso parte anche a varie edizioni di Quelli che il calcio e ha avuto una relazione con l’ex calciatore del Vicenza Giampiero Maini; poi, però, è scattata la scintilla con l’attaccante Fabio Bazzani. I due sono convolati a nozze nel 2005 e oggi hanno due figli. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è Fabio Bazzani, marito di Alessia Merz

Bolognese classe 1976, Fabio Bazzani è un un’ex calciatore, di ruolo attaccante. Dal debutto nel professionismo nel 1996 all’esordio in Serie A nel 2001, in carriera ha militato in tantissime squadre in giro per l’Italia, dall’Arezzo al Perugia fino alla Lazio e la Sampdoria, dove formò la fortunata coppia con il suo "gemello del gol" Francesco Flachi. Tifoso del Milan, vanta anche tre presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritiro e avere appeso gli scarpini al chiodo è diventato opinionista per varie emittenti come Sportitalia e Dazn, oltre a proseguire la carriera da allenatore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’incontro grazie a Simona Ventura e il matrimonio

Nel 2004 la vita di Fabio Bazzani è cambiata per sempre dopo avere incontrato Alessia Merz. Simona Ventura – all’epoca fidanzata con Stefano Bettarini, compagno di squadra di Bazzani alla Sampdoria – fece da ‘Cupido’ presentando i due e da allora la coppia non è si è più lasciata: "È stato un colpo di fulmine. Il giorno dopo, già ci cercavamo" racconterà Alessia. L’attaccante bolognese e l’ex volto di Non è la Rai sono convolati a nozze l’11 giugno del 2005 dopo un anno di fidanzamento e l’anno successivo è nato Niccolò, il primo figlio della coppia. Nel 2008 la famiglia si è allargata con l’arrivo di Martina.

L’amore tra Fabio Bazzani e Alessia Merz non è stato messo alla prova neanche dall’esperienza della showgirl a L’Isola dei Famosi nel 2004, prima del matrimonio: "Quando sono uscita temevo che mi avesse dimenticato, Fabio invece mi ha chiesto di sposarlo e io ho accettato. Ci ho messo un mese a spiegare agli amici che ero innamorata persa e non ero ancora incinta" spiegherà l’ex modella trentina. Pochi anni più tardi, tuttavia, Alessia ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo e della tv per dedicarsi alla famiglia e ai figli Niccolò (che sta seguendo le orme di papà Fabio giocando a calcio) e Martina che, almeno per il momento, non sembra sognare le luci dei riflettori.


Potrebbe interessarti anche