Alessia Marcuzzi "tradisce" la Rai per Prime Video: lo show con la Gialappa’s che non ti aspetti e le altre novità

Grandi progetti per Alessia Marcuzzi, che si unisce al parterre di volti Prime Video. Ma insieme a lei aspettiamoci tanti altri ritorni, tutti italiani di grandi nomi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Alessia Marcuzzi sta sicuramente rivivendo una nuova vita televisiva in questi ultimi anni. Dopo tanti anni di onorato servizio a Mediaset, ha fatto infatti il suo ingresso in Rai riscuotendo un grandissimo successo da parte del pubblico. Ora sembra però che la conduttrice e showgirl stia vagliando nuovi e più allettanti orizzonti, spostandosi sulle piattaforme streaming. La notizia sembra essere ormai confermata anche dalla stessa Prime Video, che ha comunicato di aver inserito la Marcuzzi nel suo parterre di presentatori, per un progetto che ha tutta l’aria di essere uno smacco alla Rai. Ecco di cosa si tratta.

Prime Video, il nuovo programma di Alessia Marcuzzi e la Gialappa’s e le altre uscite

Se non le fossero bastati tutti gli impegni Rai in programma, ci si mette in mezzo anche Prime Video, che propone alla Marcuzzi un format che strizza l’occhio al già amato Celebrity Hunted. Durante la presentazione dei palinsesti di Prime Video Italia per la stagione 2024/25, dovrebbe fare infatti il suo esordio nel panorama della rete di streaming Amazon proprio la nostra Marcuzzi, che verrà proiettata alla conduzione di un nuovo show, Red carpet – Vip al tappeto come anticipato da TvBlog: "Un game show in cui Alessia Marcuzzi sarà non solo presentatrice, ma anche capo di un’agenzia di guardie del corpo. Sarà proprio lei ad affidare a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Ad accompagnare le improbabili gesta dei malcapitati, tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, ci sarà l’immancabile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci). La celebrità che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo, perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi". Le registrazioni dovrebbero essere iniziate addirittura già ieri, quindi è questione di tempo prima che vanga tutto ufficializzato.
Oltre a Red Carpet, vedremo presto sulla piattaforma anche The Traitors, che invece si prospetta come una versione rivisitata de La Talpa. E poi tanti altri attesi ritorni, come la quinta stagione di LOL – Chi ride è fuori. Anche quest’anno, il decimo concorrente sarà scelto fra i comici professionisti e amatoriali che si esibiranno nella seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, confermata anche questa versione quindi. Poi aspettiamoci anche la nuova stagione di Dinner Club, e la seconda stagione di Gigolò per caso. Presto assisteremo anche ad una nuova serie comica con Maccio Capatonda, prevista per il 2025, e lo spinoff tutto italiano del fenomeno internazionale Citadel, intitolato Citadel: Diana, con la mitica Matilda De Angelis protagonista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I trascorsi in Rai della Marcuzzi

Alessia vanta ormai, nel corso di solo un paio d’anni, una lunga serie di apparizioni in vari programmi dell’emittente pubblica. Il suo passaggio in Rai è coinciso con l’inaugurazione del nuovo format sul secondo canale: Boomerissima, un concentrato di game show e varietà non da poco. Poi Marcuzzi ha cominciato a collaborare spesso con Fiorello per progetti come Viva Rai2 e Viva Sanremo, dopo i loro trascorsi alla conduzione di show come Festivalbar. Poi anche la promozione a co-presentatrice dei David di Donatello in compagnia di Carlo Conti, che si dice potrebbe offrirle un posto anche al prossimo Sanremo. Poi la conferma definitiva: Alessia Marcuzzi prende il posto di Loretta Goggi in un altro programma di Carlo Conti: l’amatissimo Tale e Quale Show.


Potrebbe interessarti anche