Alessia Marcuzzi, ritorno clamoroso alla conduzione (dopo il flop Boomerissima). Cosa farà su Prime Video
La conduttrice presenterà a gennaio il nuovo format "Red Carpet - Vip al tappeto". Con lei anche la Gialappa's, Melissa Satta e Giulia De Lellis. Ecco i dettagli.
Ci siamo. Alessia Marcuzzi sta per tornare sul piccolo schermo dopo il (mezzo) flop di Boomerissima 2. Messa alla porta dalla Rai, la conduttrice è finita tra le braccia del colosso dello streaming Prime Video. Da gennaio presenterà il nuovo format Red Carpet – Vip al tappeto, programma tutto da ridere con la partecipazione straordinaria di cinque super-vip: Elettra Lamborghini, Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, Melissa Satta e Giulia De Lellis. E ci sarà anche una ‘chicca’: il commento imperdibile della Gialappa’s. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Alessia Marcuzzi, il ritorno alla conduzione con ‘Red carpet’
L’annuncio ufficiale è arrivato via social. Con un video promo di pochi secondi, Prime Video ha lanciato il nuovo format Red carpet – Vip al tappeto, che andrà in onda sulla piattaforma di streaming da gennaio. Alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi, reduce da un mezzo passo falso dopo l’ultima edizione di Boomerissima (non rinnovata dalla Rai). Protagonisti del programma, invece, saranno cinque ‘dive’ d’eccezione: Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini, Giulia De Lellis e Melissa Satta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl programma Red carpet deriva da un format giapponese e funziona in maniera molto semplice. Tre squadre di bodyguard avranno il compito di scortare lungo il red carpet le cinque celebrities in gara, facendole rimanere a tutti costi all’interno dei confini del tappeto rosso. Ovviamente, nel corso dello show interverranno ostacoli fisici e disturbatori imprevisti a intralciare il percorso dei vip, e il concorrente che metterà piede fuori dal percorso perderà una delle sue guardie del corpo. La vittoria finale andrà alla squadra di bodyguard che per prima riuscirà a scortare fino a destinazione la sua star.
Oltre alla Marcuzzi, e ai vip già citati, il nuovo format di Prime ospiterà anche diversi comici e personalità dello spettacolo nel ruolo di bodyguard: Brenda Lodigiani, Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Michela Giraud, Ginevra Fenyes, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato. E sarà anche interessante vedere come interagiranno le vippone Melissa Satta e Giulia De Lellis, entrambe legate sentimentalmente (prime Giulia e poi Melissa) a Carlo Gussalli Beretta. Ciliegina sulla torta del programma, infine, sarà il commento irresistibile della Gialappa’s.
Il riscatto della Marcuzzi dopo Boomerissima
Red carpet – Vip al tappeto sarà un’occasione da non perdere, per la conduttrice Marcuzzi. Urge infatti un riscatto dopo l’addio inaspettato a Boomerissima. La prima stagione dello show Rai aveva riscosso un grande successo di pubblico, ma con la seconda edizione si era verificato un calo verticale dello share (meno 5.1%). Così Viale Mazzini non aveva rinnovato per una terza stagione, lasciando in sostanza a piedi la Marcuzzi. Qualche mese fa, Dagospia sosteneva che Alessia sarebbe tornata sulla scena con nuovo show, sempre in Rai, perché era Boomerissima ad essere finito "in panchina, non la conduttrice". Ma a quanto pare una seconda occasione è arrivata da Amazon, non da Viale Mazzini. Ed è uno di quei treni che non si possono assolutamente perdere.