Alessia Marcuzzi, il ‘gran rifiuto’ sconvolge la Rai: “Non voglio paragoni”. C'entra Raffaella Carrà
La presentatrice avrebbe detto "no" ai vertici di Viale Mazzini per la conduzione di una nota trasmissione. Non è ancora chiaro se l'azienda cercherà un sostituto.
Un’indiscrezione diffusa da Dagospia spiazza i fan di Alessia Marcuzzi. Stando al noto sito d’informazione, la celebre conduttrice avrebbe appena rifiutato un’offerta molto allettante arrivata dalla Rai. Alessia sarebbe dovuta tornare in tv, a partire dal 10 marzo prossimo, per condurre "Surprise Surprise" su Rai 2. Ma pare che un dettaglio in particolare non l’abbia convinta completamente. Si concentrerà quindi sul Festival di Sanremo, dove è attesa come co-conduttrice dell’ultima serata (al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan). Mentre alla Rai non resta che correre al più presto ai ripari. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
Alessia Marcuzzi rifiuta la Rai, le ragioni del passo indietro
L’annuncio di Dagospia è un fulmine a ciel sereno. Proprio adesso che Alessia Marcuzzi era stata ‘premiata’ dalla Rai con un posto d’onore al Festival, lei prende in contropiede l’azienda con una decisione inattesa. Ci si attendeva, infatti, che la Marcuzzi tornasse in onda dal 10 marzo prossimo per condurre "Surprise Surprise", il remake dell’indimenticabile "Carràmba! Che sorpresa". Ma la presentatrice di "Boomerissima" avrebbe fatto all’ultimo un passo indietro. Il motivo? A quanto pare, Alessia non se la sarebbe sentita di mettersi a confronto con il mito indiscusso di Raffaella Carrà.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Negli ultimi giorni il progetto sarebbe saltato", scrive Giuseppe Candela su Dagospia, "la stessa Marcuzzi vorrebbe evitare il folle paragone con Raffaella Carrà e il suo titolo iconico, un programma di non facile realizzazione, per questo si starebbe cercando un titolo alternativo da proporre sempre in primavera su Rai2". Con ogni probabilità, quindi, la Rai non cercherà all’ultimo un conduttore (o una conduttrice) da mettere al posto della Marcuzzi. L’azienda sarebbe invece più propensa ad annullare del tutto la trasmissione, che verrebbe quindi sostituita da altro. Ma il quadro, al momento, non è ancora chiarissimo.
L’avventura di Alessia Marcuzzi al Festival di Sanremo
Per Alessia Marcuzzi resta comunque la prospettiva di Sanremo. Nel Festival 2025 la vedremo come co-conduttrice, al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan nell’ultima serata della kermesse. I fan non vedono l’ora di vederla scendere dalle scalinate dell’Ariston. E anche la Marcuzzi, per sua stessa ammissione, sembra non stare più nella pelle. "Che dite…sono felice?", ha scritto di recente la conduttrice sul suo profilo Instagram, commentando un video in cui gioisce e saltella per strada. Se la serata del Festival dovesse rivelarsi un successo, anche la Rai dimenticherà presto questo piccolo ‘inconveniente’ legato a "Surprise Surprise". Mentre i fan della Marcuzzi, ovviamente, la adoreranno in ogni caso.