Alessia Marcuzzi, chi è il fidanzato misterioso. Da Inzaghi a Facchinetti, alla ‘simpatia’ imprevista per De Martino

La conduttrice di Boomerissima ha avuto diverse storie, in passato. Col portiere Cudicini è stata 5 anni. E ha sposato l'imprenditore Paolo Calabresi Marconi nel 2014.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Alessia Marcuzzi, conduttrice tra le più apprezzare sia in Mediaset che in Rai, ha avuto una vita parecchio movimentata, in amore. Era stata legata al calciatore Simone Inzaghi (con cui ha avuto un figlio) e poi una storia di cinque anni col portiere del Chelsea, Carlo Cudicini. Per non parlare dei flirt vari, tra cui spicca quello con l’attore Pietro Sermonti e soprattutto quello con Francesco Facchinetti, che ha dato alla Marcuzzi la sua seconda figlia, Mia. Poi, tra il successo a Boomerissima e la presentazione dei David di Donatello, Alessia è stata accostata anche al nuovo mattatore Rai Stefano De Martino. Ma pare che adesso il suo cuore batta, di nuovo, per un misterioso fidanzato. Ecco qui sotto i particolari e tutte le curiosità.

Alessia Marcuzzi, da Simone Inzaghi a Facchinetti

Ormai lavora da decenni in tv. Prima col Grande Fratello, poi su altri programmi cult in Mediaset. Finché lei, la conduttrice Alessia Marcuzzi, non ha deciso di tornare in Rai riscuotendo altrettanti successi. E anche la sua vita amorosa, in realtà, è stata piena di belle storie. Con tanti alti e pochi bassi, partendo dalla lunga relazione con l’attuale allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. Insieme hanno avuto un figlio, Tommaso. Poi la presentatrice tv si è legata sentimentalmente all’ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini. Ma anche lì, l’amore è finito dopo appena 5 anni.

Seguono dei flirt più o meno seri. C’è Pietro Sermonti, poi anche Francesco Facchinetti, che diventa il papà della secondogenita di Alessia Marcuzzi, Mia. Ma è solo nel 2014 che arriva il matrimonio, con l’imprenditore e produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi. Per lui e Alessia una cerimonia blindata in Gran Bretagna, dove vivevano. Eppure nel 2023 finisce tutto. Oggi, voci di corridoio dicono che la Marcuzzi sia legata al giovane ballerino Jody Proietti. Ma non ci sono conferme.

Le voci su De Martino e il nuovo amore

Di recente si era parlato anche di Stefano De Martino. L’ex di Belen, anche lui ballerino, era stato accostato ad Alessia Marcuzzi nell’estate del 2023. Perché in quei giorni si consumava la clamorosa (ennesima) separazione di De Martino dalla Rodriguez, e l’idea era che l’amica Marcuzzi fosse più di una semplice conoscenza. Ma anche in questo caso non ci sono mai state conferme, né da una parte né dall’altra.

Negli ultimi mesi, invece, esperti di gossip vari giurano che Alessia Marcuzzi sia di nuovo innamorata. Alberto Dandolo, sul settimanale Oggi, riassume lo status amoroso della conduttrice così: "Tutto tace sul fronte sentimentale. Alessia si dichiara single, anche se gira voce che il suo cuore abbia ricominciato a battere". Forse in questi mesi estivi uscirà qualche nuovo scoop. Magari degli scatti rubati in spiaggia, o qualche classica camminata mano nella mano, nelle notti di Roma o Milano. Chi può dirlo. Di sicuro sappiamo che Alessia Marcuzzi al momento è soddisfatta e felice. E potrebbe anche bastarle così.


Potrebbe interessarti anche