Alessia Marcuzzi, la sua casa romana: dettagli chic, stile super moderno e terrazzo mozzafiato
La co-conduttrice della serata finale di Sanremo vive a Roma in un grande appartamento luminoso ed elegante, circondato dal verde.
Il 75esimo Festival di Sanremo è ormai alle porte. La celebre kermesse canora, con al timone Carlo Conti, prenderà il via martedì 11 febbraio 2025, e saranno tanti i vip che affiancheranno il conduttore sul palco dell’Ariston. A partire dalla prima serata, i cui vedremo ai posti di comando anche Antonella Clerici e Gerry Scotti. Poi sarà il turno di Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, seguiti da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. La carrellata, infine, prosegue con Mahmood e Geppi Cucciari, fino alla serata finale, dove Conti sarà accompagnato da Alessandro Cattelan (anche al DopoFestival) e Alessia Marcuzzi.
Per quest’ultima è un ritorno in Rai e in prima serata in grande stile, dopo la sua ultima ospitata a Tale e Quale Show. Attualmente impegnata su Prime Video con Red Carpet – Vip al tappeto, la presentatrice è stata spesso sulle pagine della cronaca rosa per via, tra le altre cose, del suo presunto flirt con Stefano De Martino. "Sono felicemente single. Sto bene, circondata da tante persone che mi amano", ha però chiarito Alessia sulle pagine di Vanity Fair. Di lei, pettegolezzi a parte, sappiamo molte cose, ma dove vive?
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlessia Marcuzzi, la sua casa romana chic e con un terrazzo da urlo
C’è chi dice viva ai Parioli chi nel quartiere Flaminio, ma una cosa è certa: Alessia Marcuzzi vive a Roma. La conduttrice abita in un grande e lussuoso appartamento insieme alla figlia Mia Facchinetti: i toni neutri la fanno da padrone in tutta la casa, dal legno chiaro dei pavimenti, ai tappeti beige fino ai tendaggi trasparenti. A fare da contrasto ci pensano gli arredamenti come i divani tortora del salotto o la grande cucina con penisola testa di moro.
Dalle numerose foto che Marcuzzi condivide sui social con i suoi follower si riescono a captare molti dettagli della sua abitazione: tanti quadri-poster di dive, come quello di Marilyn Monroe in salotto, incorniciato di nero e color oro, le lampade moderne, due librerie, una in soggiorno e una più piccola in camera da letto, e tanti coffee table book sparsi qua e là.
I soffitti, invece, sono ribassati e hanno numerosi faretti a incastro, mentre da ogni finestra si intravede il grande terrazzo con affaccio sulla capitale, sommerso di piante, e in cui Alessia ha anche ricavato una piccola, ma attrezzatissima palestra home-made. Ogni stanza riflette la personalità solare e dinamica dell’ex di Boomerissima, che ha saputo creare un ambiente chic ma al contempo confortevole e familiare.