Alessia Marcuzzi in Rai, ma si difende: “Non ho tradito Mediaset”
La conduttrice debutterà in autunno in prima serata su Rai 2 con il nuovo programma Boomerissima, varietà con tanti ospiti di generazioni a confronto

Il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv è ormai cosa fatta. Come confermato alla presentazione dei palinsesti Rai, la conduttrice sarà uno dei nuovi volti di Rai 2 con il nuovo programma Boomerissima. Lo show – costruito sulla falsariga de I migliori anni di Carlo Conti – sarà un varietà incentrato sul confronto tra generazione boomer e millenial e segnerà una nuova fase della carriera di Alessia Marcuzzi dopo il suo anno "sabbatico" dalla televisione. Il prossimo autunno la conduttrice passerà infatti in Rai dopo oltre 25 anni in Mediaset.
Alessia Marcuzzi parla dell’addio a Mediaset
Intervistata dal settimanale Oggi, Alessia Marcuzzi ha avuto l’occasione per fornire ulteriori dettagli sul suo nuovo programma Boomerissima, affidatole da Stefano Coletta:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Condurrò Boomerissima, un varietà ricco di ospiti in cui metterò a confronto due generazioni, la mia e quella dei millennials. L’ispirazione mi è venuta pensando al rapporto con mio figlio Tommaso, che ha 21 anni e spero partecipi alla trasmissione, anche solo per una puntata."
La conduttrice ha però voluto tornare anche sul suo addio a Mediaset, chiarendo come si sia trattato di una naturale evoluzione all’interno della sua carriera, e di non essere rimasta in cattivi rapporti con l’emittente:
"Mediaset mi ha affidato programmi importanti, ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi: evolvono. È normale e umano prendersi un momento per sé quando non ci si riconosce più nei progetti che ti vengono proposti. Ma chi ci vuole vedere un tradimento, una rottura, sbaglia."