Alessia Mancini, chi è la moglie di Flavio Montrucchio. Il passato da stellina della tv e il dolore dell'aborto

Ex volto di Non è la Rai, ex letterina, show girl, mamma, cuoca e scrittrice: scopriamo vita e passioni della compagna del conduttore di Primo appuntamento.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Alessia Mancini
Fonte: iPa

Mentre Flavio Montrucchio si prepara a condurre una nuova stagione di Primo appuntamento, in onda da stasera (martedì 3 settembre) su RealTime, pensa a quando sua figlia, ora adolescente, vivrà questa esperienza: "Le ho detto che il primo appuntamento lo farà nel programma di papà, così scelgo tutto io compagna", ha dichiarato ironico il conduttore a FqMagazine, parlano della primogenita, avuta co la moglie Alessia Mancini, ex volto di Non è la Rai, ora scrittrice. I due sono sposati da oltre 20 anni e hanno due figli, Mya, nata nel 2008, e Orlando, nel 2015. Una coppia che per i più vive una storia da favola, anche se la showgirl ammette: "Anche noi abbiamo avuto le nostre difficoltà: litighiamo, ma poi facciamo pace". Insieme sono stati protagonisti di alcuni popolari spot televisivi, e nel 2020 hanno condotto Junior Bake Off Italia. Tanti invece i loro progetti separati, dal recente Celebrity Chef in cui lei era una concorrente, a Primo Appuntamento, il dating show realizzato da Stand by me per Warner Bros. Discovery. Ma andiamo a conoscere meglio la carriera e la vita di Alessia Mancini.

Chi è Alessia Mancini, moglie di Flavio Montrucchio: da ‘ragazzina’ di Non è la Rai a scrittrice

La carriera di Alessia Mancini, classe 1978, inizia in Tv nel 1994, entrando a far parte del cast della quarta edizione di Non è la Rai. Conclusa la parentesi con Gianni Boncompagni, tre anni dopo è la velina mora di Striscia la Notizia, insieme a Marina Graziani. Questi sono gli anni in cui Alessia è protagonista del videoclip Born to Be Abramo degli Elio e le Storie Tese ed entra anche nel team di Simpaticissima su Rete 4. Nel 1999, invece, è con Gerry Scotti a Passaparola, conduttore che poi affiancherà anche nel 2000 in Un disco per l’estate. Oltre al ruolo di showgirl e presentatrice, si cimenta anche in quello di cantante, nel singolo Angel Bahia. Tra il 2002 e il 2003 entra a far parte del cast della trasmissione di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia, e recita nella miniserie Tv, Tutti i sogni del mondo, insieme a Serena Autieri ed Eleonora Di Miele. Poi è la volta dei reality: nel 2005 prende parte come concorrente alla seconda edizione de La Talpa e nel 2018 vola a L’Isola dei Famosi. Infine, nel 2022 conduce Un sorriso in cucina, format trasmesso su YouTube da IN’s Mercato e pubblica il suo primo libro, l sorriso è l’ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips, edito da Mondadori Electa.

L’amore con Flavio Montrucchio e il dolore per l’aborto

L’amore tra Flavio Montrucchio e Alessia Mancini va avanti da 20 anni, un legame forte e duraturo e, come ha raccontato la showgirl a Verissimo, "Tutti questi anni lo testimoniano. Siamo esattamente agli antipodi, una l’opposto dell’altro. E forse è per questo che funzioniamo. Lui è antipatico e io sono simpatica, lui è brutto e io sono bella, lui è disordinato e io sono ordinata, lui è artista e io invece sono quella con i piedi piantati per terra. Ci compensiamo in tante cose". Dal loro amore sono nati Mya e Orlando, ma la coppia ha anche attraversato periodi drammatici: "Con Flavio abbiamo superato il dolore di un aborto. Per fortuna, ho imparato a guardare sempre avanti e subito dopo è arrivato Orlando che ci ha dato la grande gioia che aspettavamo e meritavamo".


Potrebbe interessarti anche