Alessandro Siani: chi è la moglie (riservatissima) e il rapporto speciale con Vanessa Incontrada

Tutto quello che si conosce sulla misteriosa consorte del comico, regista e attore partenopeo che sarà ospite di Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera.

Sarà ospite questo pomeriggio di Da noi… a ruota libera dove avrà l’occasione di raccontarsi e parlare del suo nuovo film con la conduttrice Francesca Fialdini. Alessandro Siani è uno dei volti più noti del piccolo e grande schermo: tra programmi televisivi, film da attore e regista e tanto altro è di sicuro uno dei personaggi più apprezzati dello showbiz italiano. Ma colui che prende il suo nome d’arte come omaggio al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani è sposato? La fede al dito e non solo dice di sì ma sul nome di sua moglie c’è e c’è sempre stato il massimo riserbo.

Alessandro Siani, chi è la moglie (misteriosa)

L’attore e regista, il cui ultimo film di recente uscita in cui recita al fianco di Leonardo Pieraccioni si intitola Io e te dobbiamo parlare, vive a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta con la moglie e le figlie. Alcuni dicono infatti che siano due bambine. Siani e sua moglie si sarebbero conosciuti molti anni prima della popolarità del comico napoletano e si sarebbero sposati nel 2008, quindi due anni prima del successo di Benvenuti al Sud accanto a Claudio Bisio. La sua consorte non ha nessuna voglia di apparire sui red carpet accanto al marito o alle varie premiazioni, allergica al mondo dei riflettori. La coppia infatti non è mai stata paparazzata né tanto meno avvistata dagli occhi indiscreti di giornali, fotografi e curiosi. In qualche occasione il regista ha raccontato che apparire sotto i riflettori per chi non è abituato potrebbe rivelarsi segno di disagio. E forse sarà per questo che ci tiene particolarmente a preservare la sua vita privata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il bellissimo rapporto con Vanessa Incontrada

Correva l’anno 2021 quando Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sedevano dietro al bancone di Striscia la Notizia e furono intervistati da Silvia Toffanin a Verissimo. "Ci divertiamo tanto che è la cosa più importante. C’è questo rapporto vero. Improvvisiamo molto ed è la cosa più bella", con queste parole l’attrice e conduttrice si raccontava ai microfoni della padrona di casa del programma Mediaset. "La scintilla", continua la Incontrada, è scoccata all’epoca della trasmissione 20 anni che siamo italiani che conduceva al fianco di Gigi D’Alessio e da allora lei e Siani hanno un’amicizia speciale. Il comico e attore ha invece dichiarato della sua collega: "Con Vanessa c’è una grande stima. Lei ha la capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto, è una compagna di viaggio perfetta".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963