Alessandro Gassmann, chi è la moglie Sabrina Knaflitz. Il matrimonio riparatore e il successo del figlio Leo
L’attore, regista della commedia “Questi fantasmi!” in onda questa sera su Rai 1, è legato alla compagna da molto tempo: scopriamo di più su di lei.
Alessandro Gassmann è un noto attore romano, figlio delle icone del cinema Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. Nella sua lunga carriera, Alessandro ha recitato in televisione, al cinema e a teatro prendendo parte in progetti di grandissimo successo tra i quali i film Il bagno turco, Caos calmo, Ex, Basilicata coast to coast, Se Dio vuole, Non c’è più religione, C’era una volta il crimine e moltissimi altri. Dal punto di vista della sua vita privata sappiamo che Alessandro Gassmann è sposato da ormai molto tempo con la compagna Sabrina Knaflitz: scopriamo di più proprio su di lei.
Sabrina Knaflitz, chi è la moglie di Alessandro Gassmann
Sabrina Knaflitz è nata il 25 novembre 1968 a Roma, da padre di origini austriache e madre romana. Sabrina ha studiato Lettere all’Università ed è in grado di parlare inglese, tedesco e francese. Verso la fine degli anni Ottanta, la Knaflitz ha intrapreso la carriera d’attrice prendendo parte a numerosi film di successo tra cui I picari di Monicelli, I laureati di Pieraccioni e Tuttapposto. Sabrina è una donna molto forte e di polso che si tiene ben lontana dai social network e che raramente rilascia interviste, essendo lei molto schiva e riservata.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSabrina Knaflitz e Alessandro Gassmann: il ‘matrimonio riparatore’
Gassmann e Sabrina si sono conosciuti a teatro nell’ormai lontano 1993 e da quel momento non si sono più lasciati. "Una sera andai a teatro a vedere Gianmarco Tognazzi. Seduta accanto a me c’era la sua amica, Sabrina appunto. Dopo il teatro andammo a cena insieme a non ci separammo più", ha raccontato proprio Alessandro Gassmann a Io Donna. I due si sono poi sposati nel 1998 e proprio a questo proposito Gassman ha rivelato: "Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo. Era un matrimonio ‘riparatore’ perché lei era incinta". I due hanno infatti un figlio di nome Leo, nato a Roma il 22 novembre 1998.
Leo Gassmann, il successo del figlio di Sabrina e Alessandro
Anche Leo Gassmann, da buon figlio d’arte, ha scelto di lavorare sia nel mondo della musica che dello spettacolo. Leo è infatti principalmente un cantautore con all’attivo la partecipazione nel 2018 a X Factor e la vittoria di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Vai bene così nel 2020. Di recente si è però messo alla prova anche come attore interpretando Califano nell’omonimo film per la televisione e prendendo parte al film Una terapia di gruppo di Paolo Costella, entrambi nel 2024.