Alessandro Cattelan, chi è la moglie Ludovica: 16 anni d'amore a quella proposta di nozze “tristissima”
Il conduttore, da questa sera al timone di "Da vicino nessuno è normale", è sposato con una modella svizzera. Li uniscono due figli (e la passione per il calcio).
Stasera darà il via alla sua nuova avventura, "Da vicino nessuno è normale", alle 21.20 su Rai 2. Lui è Alessandro Cattelan, ex conduttore prodigio di X Factor, poi alla guida di un suo personale show all’americana, tra ospiti vip, gag e tantissima ironia. Della vita privata di Alessandro si sa poco, però, a parte il fatto che è tifoso sfegatato dell’Inter, ha una moglie modella (metà svizzera e metà brasiliana) e due splendide figlie. Anche se il romanticismo non pare essere proprio il suo forte. Vediamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità.
Alessandro Cattelan, l’amore e le figlie
Simpatico, battuta pronta, sorriso a prendere un po’ in giro. Alessandro Cattelan ormai lo conoscono tutti, prima attraverso i programmai Sky e ora, da qualche anno, in casa Rai. Ma molto meno, in realtà, si conosce della sua vita privata. Tempo fa, fu lui stesso a confessare qualche dettaglio "gustoso", tra una chiacchiera di lavoro e l’altra. Ma è necessario scavare più a fondo, adesso, per capire qualcosa in più sul percorso personale di Cattelan.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’amore vero è arrivato nel 2008. Dopo tanto cercare, in realtà, e nel luogo in assoluto più amato dal conduttore: lo stadio dove gioca l’Inter. "Sono passati alcuni mesi in cui cercavo la donna della mia vita", aveva confessato Cattelan al Corriere, "all’inizio non l’ho trovata, ma poi ho incontrato Ludovica…Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare".
E in effetti non è scappata, Ludovica Sauer, la bellissima modella svizzera (di origini brasiliane) che ha rubato il cuore di Alessandro. Si sono sposati qualche anno dopo, nell’aprile del 2014, ma in gran segreto. "Ludovica era in sbattimento pensando che potevano venire fuori questioni burocratiche", spiegava sempre Cattelan, "al che, ho detto: ‘vabbè sposiamoci’". Una proposta che lui stesso ha definito "tristissima", anche perché, ha sempre ammesso scherzando, non è proprio portato per i gesti romantici: "Mi hanno asportato la ghiandola del romanticismo da piccolo".
Dall’unione tra Alessandro e Ludovica, poi, sono nate anche due figlie. Nel 2012 la piccola Nina, e quattro anni dopo è stato il turno di Olivia. "Io sono il tipo di genitore che cambia i pannolini", aveva raccontato Cattelan, quello "che guida il passeggino, che ama "esserci".
Chi è Ludovica Sauer
Ludovica Sauer, moglie di Alessandro Cattelan, è nata in Svizzera nel 1981. Padre tedesco e madre brasiliana, è cresciuta a cavallo tra il Sudamerica e l’Europa. Ludovica entra prestissimo, già a 16 anni, nel mondo della moda, ma arrotonda anche facendo la venditrice in showroom, la maschera a teatro e la producer in un’agenzia fotografica. Come modella ha "prestato" il suo volto a moltissimi eventi sportivi: Formula Uno, calcio, ciclismo (era Miss Estathè al Giro D’Italia) e tanto altro ancora. La Sauer è però riservatissima, anche se ha un profilo social molto seguito dove (di quando in quando) condivide pure qualche foto in compagnia dei figli e del marito Alessandro.