Alessandro Borghi, chi è la compagna Irene Forti. Colpo di fulmine e nome (molto particolare) del figlio
L’attore e la manager stanno insieme ormai da diversi anni: dopo il primo incontro a Londra i due non si sono più lasciati. Scopriamo di più su di loro.
Alessandro Borghi, attualmente protagonista della serie di successo Supersex, è tra gli attori italiani più amati di sempre. Borghi ha iniziato a lavorare nei famosi studi di Cinecittà come stuntman per poi approdare al cinema nel 2011 con il film Cinque. Da qual momento la sua carriera è stata costellata da grandissimi successi. Tra i progetti più popolari a cui ha preso parte ricordiamo Suburra, Non essere cattivo, Dalida, Sulla mia pelle, Il primo re, Diavoli e molti altri. In merito alla sua vita privata, l’attore è sempre stato molto riservato, ma non ha mai tenuto nascosto il grande amore che prova per la compagna Irene Forti, dalla quale ha avuto un figlio nel 2023: scopriamo di più.
Chi è la manager Irene Forti, compagna di Alessandro Borghi
Irene Forti, classe 1982, è una ex modella romana che attualmente lavora come manager di successo. Irene si è laureata in Economia Aziendale alla Luiss di Roma per poi specializzarsi successivamente in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale. Inizialmente ha lavorato come manager nel settore delle risorse umane e successivamente ha fondato la sua società HomeMeansCasa nel settore del coaching psicologico e dello sviluppo di contenuti, idee e progetti artistici, televisivi, cinematografici e teatrali.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlessandro Borghi e Irene Forti: il colpo di fulmine a Londra e il grande amore
La coppia è sempre stata molto riservata, ma da ciò che sappiamo il loro amore è nato a Londra nell’estate del 2019, dopo un vero e proprio colpo di fulmine. Dal 2020 i due vivono insieme dividendosi tra il famoso quartiere Garbatella di Roma e la città di Londra.
"La mia fidanzata è la persona più acculturata che io conosca, divora quattro libri a settimana: cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari. E guarda caso il primo libro che mi ha consigliato quando ci siamo messi insieme è stato Le otto montagne", ha detto lo stesso Alessandro Borghi durante la promozione del film Le otto montagne.
"Sono profondamente innamorato di Irene – ha aggiunto l’attore in una recente intervista a Vanity Fair – Mi dice sempre: ‘amo le persone che si alzano la mattina e sanno chi vogliono essere. Questa frase è diventata una vera ispirazione’".
Borghi e Forti, il (particolare) nome del figlio
Nel 2023, il loro amore è stato coronato anche dall’arrivo del loro primo figlio: Heima. Un nome molto particolare e inconsueto che per i genitori ha un valore grandissimo.
"Si chiama Heima perché io e Irene abbiamo scoperto di essere appassionati di montagna insieme, e durante un viaggio in Islanda la nostra guida, un uomo molto dolce e molto gentile, ci raccontò che loro usano una parola per dire che si è a casa e allo stesso tempo nel mondo: si dice ‘heima’ – ha raccontato l’attore a Vanity Fair – Io ci ho pensato e la sera tornando a casa ho detto a Irene: ‘Ma sai che è un nome bellissimo da dare ad una persona?’".